Intervista a Giosada dopo la finale: ‘Contento per me e per Elio’

Foto
Non si aspettava neanche lui di vincere la nona edizione di X Factor e Giosada lo ammette senza troppi giri di parole nel corso delle […]
- - Ultimo aggiornamento

Non si aspettava neanche lui di vincere la nona edizione di X Factor e Giosada lo ammette senza troppi giri di parole nel corso delle sue prime interviste da vincitore del talent, la mattina successiva alla puntata finale e all'after party, che ha di sicuro messo a dura prova tutti i finalisti.

Giò si dichiara difatti confuso e stremato, ma felicissimo per se stesso e soprattutto per Elio, che torna alla vittoria dopo un po' di anni. La sua speranza è tuttavia quella di continuare a lavorare con la Baell Squad, il 'gruppo' artistico e solidale formatosi nel loft e che comprende appunto il cantautore barese (si deve a lui la diffusione dell'intercalare 'Baell', traducibile con il più italiano 'Bella!'), Davide 'Shorty' e gli Urban Strangers. L'idea è quella di dar vita a un tour e una collaborazione artistica, confidando che anche la Sony e i fan credano tanto nel progetto da investirci.

Baell Squad a parte, è difficile per Giò al momento visualizzare lucidamente il proprio futuro: la proposta per Sanremo era arrivata, ma l'artista non vuole giocarsi l'Ariston senza il pezzo giusto (che a quanto pare non c'era, considerando che non lo ritroviamo tra i big in gara). Di sicuro, il suo primo cd lo realizzerà con la sua band, la Barismoothsquad, come ha già specificato alla Sony – precisa – prima di firmare il contratto pre-talent. Se vi chiedete come mai la Barismoothsquad non abbia approfittato della categoria 'band' per portare il proprio sound in tv, Giò ci rivela che si è trattato di una precisa strategia approvata da tutti i componenti del gruppo e, considerando che la scelta dei concorrenti è stata indirizzata dalla preferenza per un sound più elettronico, alla fine dei conti l'artista non può che dirsi soddisfatto della decisione presa.

Per scoprire tutto ciò che ci ha raccontato Giò, vi lasciamo però alla videointervista.

Guarda la photogallery
Intervista a Giosada dopo la finale: ‘Contento per me e per Elio’
Intervista a Giosada dopo la finale: ‘Contento per me e per Elio’
Loading...