Masterchef 5, le nostre interviste: parlano Cannavacciuolo e Barbieri

Foto
Parte oggi, giovedì 17 dicembre, la prima puntata della nuova edizione di Masterchef, il cooking show più amato e seguito giunto al suo quinto anno […]
- - Ultimo aggiornamento

Parte oggi, giovedì 17 dicembre, la prima puntata della nuova edizione di Masterchef, il cooking show più amato e seguito giunto al suo quinto anno di programmazione: l'appuntamento è sempre su Sky Uno, mentre la formazione dei giudici è leggermente diversa.

Come molti sanno, infatti, al terzetto Carlo Cracco-Joe Bastianich-Buno Barbieri si è aggiunto lo chef Antonino Cannavacciuolo, volto già noto al grande pubblico per la cordialità e simpatia (e anche per le grandi pacche sulle spalle) mostrate durante 'Cucine da incubo'.

Ai nostri microfoni lo chef Cannavacciuolo ha parlato proprio delle differenze fra i due show, Cucine da incubo e Masterchef.

"Masterchef è una bella crescita per me, ho scoperto prodotti nuovi e interessanti, sono venuto in contatto con persone che non sono del mestiere e possono dare un altro punto di vista", ha spiegato Antonino. Un'esperienza molto diversa da quella di Cucine da incubo "dove ho conosciuto soprattutto persone che hanno bisogno di riaccendere la scintilla dell'entusiasmo"

In conferenza stampa c'è stato spazio anche per lo scandalo dell'anno scorso, lo spoilerone di Striscia la notizia che rivelò in anticipo il vincitore della quarta edizione (e diede il via ad una serie di inchieste sulla regolarità del talent): è stato lanciato un hashatg ad hoc, #havintomasterchef, che potrà essere utilizzato dagli spettatori per esprimere il proprio giudizio sui finalisti e scegliere quindi lo chef vincitore della trasmissione.

"Il vincitore già lo sappiamo ma è un'esclusiva di Striscia", ha scherzato Bruno Barbieri, che ha tenuto a sottolineare come tutto fosse all'insegna della sdrammatizzazione.

A Funweek lo chef Barbieri ha anche voluto spiegare come Masterchef, quest'anno più degli altri anni, servirà a far conoscere materie prime ancora sconosciute o poco diffuse. Durante la nostra chiacchierata, anche qualche anticipazione sulla sua nuova avventura culinaria, che partirà dalla sua Bologna e verrà esportata in tutto il mondo.

Di cosa si tratta? Andremo a trovarlo e vi faremo sapere….

 

Guarda la photogallery
Bruno Barbieri Masterchef
Masterchef 5
Masterchef 5, le nostre interviste: parlano Cannavacciuolo e Barbieri
Masterchef 5, le nostre interviste: parlano Cannavacciuolo e Barbieri
+1