Gianluca Grignani ubriaco sul palco? Gigi D'Alessio risponde
E' stato un Capodanno decisamente scoppiettante quello proposto da Canale Cinque ed affidato a Gigi D'Alessio, che per il secondo anno di seguito ha intrattenuto milioni di telespettatori da casa e moltissime persone che si sono date appuntamento in piazza della Libertà a Bari per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Eppure, anche se questa serata ricca di ospiti è stata un'enorme successo, un piccolo incidente è avvenuto: a quanto pare Gianluca Grignani era ubriaco durante la sua esibizione ed ha scatenato parecchie critche sul web.
In suo soccorso è immediatamente arrivato il 'padrone di casa' Gigi D'Alessio che, subito dopo la serata, ha dichiarato all'agenzia di stampa Adn Kronos:
"Era una serata particolare e Gianluca era un po' euforico. Ha fatto comunque una grande performance. Gianluca è un grande artista, le sue canzoni sono bellissime. Non direi che fosse ubriaco, semmai era euforico, e le polemiche fanno solo danno a una persona che è debole e non forte. Ripeto, è un grande artista, io l'ho invitato ed ha subito accettato"
A distanza di un paio di giorni ecco arrivare anche la replica di Grignani, che attraverso la sua pagina Facebook: per rispondere il cantautore ha scelto le parole di un suo pezzo del 2010, 'Allo stesso tempo'.
"E c'è chi non ha mai capito come sono io e chi l'ha capito troppo, he ho paura anch'io ma sai cos'è che c'è, c'è che son contento perchè mi hanno amato e odiato allo stesso tempo!"