Laura Pausini a Sanremo: “Ho paura”, ecco perché non va in gara

Foto
Laura Pausini a Sanremo è andata soltanto due volte nella sua lunga carriera musicale: la prima volta ha portato la gettonatissima “Solitudine” e la seconda […]
- - Ultimo aggiornamento

Laura Pausini a Sanremo è andata soltanto due volte nella sua lunga carriera musicale: la prima volta ha portato la gettonatissima “Solitudine” e la seconda ha cantato “Strani amori”.

LAURA PAUSINI A SANREMO, CARLO CONTI SVELA UN RETROSCENA ASSURDO

Anche quello con il Festival è un amore strano, in effetti: la cantate romagnola è così apprezzata in ogni paesino dell'Italia che probabilmente vincerebbe a mani basse se provasse di nuovo a far parte dei Big in concorso. Ma Laura Pausini a Sanremo nei panni di concorrente non la vedremo molto presto, dal momento che, come ha spiegato ai microfoni di Radio Festival, la web radio di Gruppo Finelco, ha timore di fallire e mettere a repentaglio la sua carriera in fortissima e continua ascesa.

Quando vai bene non vai a Sanremo se l'hai già vinto – ha dichiarato la cantante prima di aggiungere – La realtà delle cose è questa e chi ti dice il contrario ti dice una bugia. Quando hai una carriera che sta avendo molto successo non è raccomandabile andare a Sanremo, se vai e non arrivi primo è un rischio; perché fare questo passo? Qualcuno può decidere di prendersi questo rischio e andare lo stesso in gara”.

SANREMO, TUTTI I VINCITORI DEGLI ULTIMI 10 ANNI

“Io sinceramente – ha ancora confessato Laura Pausiniho paura ad andare in gara e non vincere e quindi non ci vado. Quest'anno mi hanno invitata come ospite; è vero che è molto strano essere un ospite italiano in mezzo agli altri italiani. Io mi sento impaurita nello stesso modo di quando ero in gara”.

Durante l'intervista radiofonica, l'artista ha detto di essere un'attenta spettatrice del Festival e ha speso parole di profonda gratitudine nei confronti di Eros Ramazzotti (altro super ospite di Sanremo): “Io devo tutto a Eros. Per me lui è stato un punto di riferimento, per me e per tutte le persone che hanno la fortuna di poter andare fuori dall'Italia. Io senza Eros forse canterei in Italia e basta. Gli devo tantissimo. Eros è il primo che è andato fuori, è il più grande di tutti”.

Guarda la photogallery
Laura Pausini a Sanremo: “Ho paura”, ecco perché non va in gara
Laura Pausini a Sanremo: “Ho paura”, ecco perché non va in gara
Laura Pausini a Sanremo: “Ho paura”, ecco perché non va in gara
Laura Pausini a Sanremo: “Ho paura”, ecco perché non va in gara
+3
Loading...