Le Iene stagione 2016, tutte le novità

Foto
Le Iene stagione 2016, tutte le novità dalla conferenza stampa. Due appuntamenti settimanali in prima serata e un ‘panel' di cinque conduttori, che si alterneranno […]
- - Ultimo aggiornamento

Le Iene stagione 2016, tutte le novità dalla conferenza stampa.

Due appuntamenti settimanali in prima serata e un ‘panel' di cinque conduttori, che si alterneranno al timone dividendosi in terzetti: questo è il nuovo corso de Le Iene Show, il programma di Davide Parenti in onda su Italia 1 a partire dal 24 gennaio.

La domenica il programma sarà affidato a Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo (che torna a ‘casa' dopo aver condotto lo show dal 1998 al 2001), mentre il martedì rivedremo Geppi (l'unica a ‘bissare' la propria presenza nel corso della settimana), affiancata da due volti notissimi, quello di Pif – altro grande ritorno – e quello di Nadia Toffa, che alternerà la conduzione ai servizi sul campo.

“Sono molto contento di far parte di questa squadra di conduttori, ma anche della squadra de Le Iene, che ho frequentato 15 anni fa. – esordisce Fabio Volo in conferenza stampa – Sono felice di essere tornato, ho trovato le persone un po' più invecchiate, ma con un'energia rinnovata e sempre la stessa voglia di fare”.

Le Iene stagione 2016, il ritorno di Fabio Volo e di Pif

Se Fabio Volo non mette piede nello studio de Le Iene dal 2001, Pif torna al programma dopo l'arrivederci del 2007. “Il programma è cambiato. – commenta Volo – Si è adattato al paese e al pubblico, ma è questo il motivo per cui lo show dopo 19 anni è ancora un programma di punta, senza cambiamenti che si notino all'occhio, ma grazie a micro-cambiamenti”.

Lo speciale sul Le Iene lo puoi trovare solo su Funweek

“Respirare quest'aria è bello. – dichiara invece Pif – È un ambiente che conosciamo bene, per cui è un po' come saltare col paracadute, almeno psicologicamente”. Se sognate di vedere i due conduttori sul campo, però, almeno per il momento non c'è nulla in programma: l'unica a ‘sdoppiarsi' sarà infatti Nadia Toffa (“Fare l'inviata è la mia vita, mi piace stare per strada e fare inchieste. – precisa Nadia – Sono secchiona insomma, ma alla conduzione saprò divertirmi”). Di certo, sparirà la voce fuori campo della Gialappa's Band, che probabilmente mal si adattava alla nuova impostazione del programma.

Le Iene stagione 2016, Geppi Cucciari e Miriam Leone

Nuovissime entrate nell'edizione più femminile di sempre Geppi Cucciari e Miriam Leone, che in conferenza sono sembrate felicissime per questa nuova avventura. “Inspiegabilmente, per una serie di malintesi intellettuali, sociali, antropologici e televisivi sarò presente in entrambe le puntate – scherza Geppi – stupendo, confermando i dubbi e le certezze, disorientando, rallegrando e tutti i verbi che volete mettere in riferimento a quando una c'è troppo o troppo poco”.

“Il 2015 per me è stato un anno di raccolta – spiega invece Miriam – di una semina durata circa 3-4 anni. Io poi ho questo karma, quello che faccio va in onda tutto insieme, lavoro tre anni e sembra che faccio tutto in un anno solo. Non era nelle mie intenzioni tornare alla conduzione televisiva, ma come ho detto a Davide (Parenti, ndr) Le Iene sono Le Iene. Ho un po' di ansia e considerando la diretta, sarò sicuramente imperfetta nel corso della prima puntata. Cominciate a giudicare dalla seconda in poi (ride, ndr)”. Dimenticatevi, in tutto ciò, gli stacchetti: pare sia un argomento su cui i nuovi conduttori hanno discusso molto e con fermezza Davide Parenti chiude la questione: “Con questa nuova conduzione sono caduti in disgrazia”. “Lo scopro oggi, prendevo lezioni di danza ritmica da sette mesi” scherza Volo.

I servizi di domenica 24 gennaio e i nuovi inviati

Domenica 24 gennaio – anticipano in conferenza stampa – andrà in onda un servizio su Maurizio Sarri e Roberto Mancini con tanto di ‘bacio' dell'inviato ai due allenatori e un'inchiesta svolta ‘sotto copertura' da un attore sul set di The Lady, la web-serie di Lory Del Santo (“È una cosa particolare che ci è costata un sacco di fatica" spiega Parenti). L'ideatore de Le Iene anticipa anche l'introduzione del concorso 'Mr. Orribile', specificando che due conduttori famosissimi si sono gentilmente messi a disposizione per il primo servizio. Tra i nuovi inviati, spicca invece il nome di Herbert Ballerina, fidato ‘socio' di Maccio Capatonda.

Lo speciale sul Le Iene lo puoi trovare solo su Funweek

Guarda la photogallery
Le Iene, tutte le novità della nuova stagione: 5 conduttori e due prime serate
Le Iene, tutte le novità della nuova stagione: 5 conduttori e due prime serate
Loading...