Piero Badaloni morto? La voce si diffonde sul web

Foto
Piero Badaloni morto Piero Badaloni morto? E' questa la notizia che sin dalle prime ore di questa mattina ha allarmato il web e i siti […]
- - Ultimo aggiornamento

Piero Badaloni morto

Piero Badaloni morto? E' questa la notizia che sin dalle prime ore di questa mattina ha allarmato il web e i siti d'informazione in un rincorrersi di flash, tweet prima scritti e poi rimossi e messaggi di cordoglio.

E' STATO COSTRETTO A SMENTIRE, ALTRIMENTI…

Piero Badaloni, giornalista cresciuto in Rai, volto storico di Unomattina ed ex governatore del Lazio eletto nelle fila del Centrosinistra nel 1995, non è morto – vogliamo tranquillizzare quanti si sono preoccupati – ma è vivo e vegeto ed è egli stesso a scherzarci su smentendo categoricamente la sua prematura dipartita.

Il macabro equivoco nasce da un post di Roberta Badaloni alle 3 di notte che sui social dava l'annuncio della morte di suo padre: “In questa strana notte in cui ho sperato e pregato fino all'ultimo; in questa strana notte in cui ho vagato tra la nebbia e mi sono ritrovata sola in mezzo a persone sconosciute che mi hanno abbracciata, sostenuta…che hanno asciugato le mie lacrime. In questa strana notte la mia vita è cambiata e non sarà mai più la stessa. Papà mi hai spezzato il cuore. Se è vero che un addio è necessario prima che ci si possa rincontrare, allora addio papà mio, amore mio”.

Lavorando in Rai anche lei, molti – tra i primi Wikipedia – hanno dedotto che quelle parole si riferissero a Piero Badaloni che di prima mattina sulle pagine de Il Messaggero ha così ironizzato: “So che gira la voce che io sia morto. È da qualche ora che non faccio altro che rispondere a telefonate”.

Piero Badaloni morto, dunque, è solo una bufala – diffusa stavolta nella più assoluta buona fede!

Guarda la photogallery
Piero Badaloni morto? La notizia si diffonde sul web
Piero Badaloni morto? La notizia si diffonde sul web
Piero Badaloni morto? La notizia si diffonde sul web
Piero Badaloni morto? La notizia si diffonde sul web
+2