Isola dei Famosi 2016, ecco chi ha vinto

Foto
Chi ha vinto l'Isola dei Famosi? Ecco la classifica E' stata una finale de L'Isola dei Famosi ricca di emozioni, abbracci, lacrime e un pizzico […]
- - Ultimo aggiornamento

Chi ha vinto l'Isola dei Famosi? Ecco la classifica

E' stata una finale de L'Isola dei Famosi ricca di emozioni, abbracci, lacrime e un pizzico di giusto trash che agli italiani – diciamo la verità – piace sempre.

Alessia Marcuzzi ha sfoggiato uno stacco di coscia inguinale tanto che Alfonso Signorini ha rassicurato il pubblico che aveva gli slip; Mara Venier ha spoilerato l'uscita del disco di Marco Carta fissata al 27 maggio prossimo, ma gli ha fatto un favore e Gracia De Torres – 5° classificata – ha finalmente chiarito il dilemma del secolo: il suo lato B è naturale, frutto di tanto allenamento.

La quarta classificata è stata Paola Caruso che ha perso al televoto contro Giacobbe Fragomeni e quando è entrata in studio con infradito e piena di lividi, cerotti e una ricrescita ben poco invidiabile, si è presa gli applausi del pubblico e poi ha riabbracciato il suo cavallo Cappuccino.

La sfida a tre si è dunque consumata tra Mercedesz Henger, Jonas Berami e il pugile: i naufraghi si sono affrontati in una gara vinta con facilità dall'ex tronista che è così andato direttamente in finalissima aprendo un televoto lampo tra la figlia di Eva Henger e Giacobbe.

Ad uscire per prima è stata proprio la giovane Mercedesz che, guardando i suoi best moments, può dire di aver condotto un'Isola dei Famosi da vera naufraga, senza mai tirarsi indietro e prendendosi oneri e onori.

 

Chi ha vinto l'Isola dei Famosi? Colpo di scena in finale

Jonas è stato sin da subito indicato tra i papabili vincitori, grazie all'immenso seguito che ha sui social e in tv, mentre il pugile Fragomeni – partito da Playa Desnuda in sordina – ha costruito giorno dopo giorno rapporti basati sul rispetto e la lealtà verso i suoi compagni d'avventura e soprattutto verso gli spettatori, ricordando più volte che il reality era un gioco.

E' stato Giacobbe Fragomeni ad alzare gli occhi e le mani al cielo, a vincere soldi, fama, felicità e trofeo, ma soprattutto a rinascere come individuo: appena arrivato a Milano dos aveva detto di aver capito di amare ancora di più sua moglie, poi Mara Venier e Alfonso Signorini hanno fatto notare che i suoi occhi parlano e che è un puro di cuore.

Insomma, contro ogni sondaggio, chi ha vinto l'Isola dei Famosi è Giacobbe, anche se il vincitore su Twitter è sicuramente Bosco, l'amico di Jonas Berami, che – al pari dei naufraghi – è sceso dalla scalinata con tunica e alloro in testa, facendo il suo immancabile show: sul web si è scritto tutto e il contrario di tutto a proposito dell'esuberante spalla dell'attore e chissà che non lo rivedremo presto in tv!

Guarda la photogallery
Isola dei Famosi 2016, ecco chi ha vinto
Isola dei Famosi 2016, ecco chi ha vinto
Isola dei Famosi 2016, ecco chi ha vinto
Isola dei Famosi 2016, ecco chi ha vinto
+12