Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo

Foto
Quasi nessun grado di separazione tra Francesca Michielin e l’Eurovision Song Contest 2016, che quest’anno è organizzato dalla Svezia e si terrà alla Globe Arena […]
- - Ultimo aggiornamento

Quasi nessun grado di separazione tra Francesca Michielin e l’Eurovision Song Contest 2016, che quest’anno è organizzato dalla Svezia e si terrà alla Globe Arena di Stoccolma.

Fervono i preparativi per il longevo show internazionale che esordirà il 10 maggio con le performance di 19 paesi e proseguirà giovedì 12 maggio con altri 18 cantanti, tra cui la nostra Francesca.

La cantante, arrivata seconda all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha sostituito gli Stadio – vincitori della kermesse dei fiori con il brano ‘Un giorno mi dirai’ – che hanno dato forfait immediatamente dopo la vittoria per impegni precedentemente presi. Dunque grandissima opportunità per la giovane vincitrice di X Factor che sul palco dell’Eurovision Song Contest 2016 si esibirà in ‘No degrees of separation‘.

 

Un onore per la rappresentante dell’Italia che si confronterà con il terzo posto ottenuto da Il Volo con ‘Grande Amore’ l’anno scorso. Riuscirà nell’impresa Francesca Michielin?

Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo.

La prima e la seconda semifinale del 10 e 12 maggio 2016 saranno trasmesse in diretta dalle 21.00 su Rai4 mentre la finale del 14 maggio andrà in onda, sempre alle 21.00 e rigorosamente in diretta su Rai1 (non Rai2 come nel 2015) e Rai HD: a commentare le esibizioni della finalissima da Stoccolma, Flavio Insinna e Federico Russo.

Qualora vogliate rivedere le tre serate, potete farlo in streaming web sul sito eurovision.tv, su rai.tv e sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision. I consueti pronostici alla vigilia di uno degli eventi più sentiti a livello internazionale danno la Russia tra i papabili vincitori, ma è ancora troppo presto per dirlo.

Guarda la photogallery
Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo
Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo
Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo
Eurovision Song Contest 2016, dove vederlo
+12
Loading...