Al Maurizio Costanzo Show puntata indigesta per alcuni ospiti in studio, che si sono ritrovati in mezzo a una giungla mediatica poco controllabile. Protagoniste assolute di uno scontro verbale, con tanto di uscita dalle scene e ammonizione del padrone di casa, Eleonora Brigliadori contro Tina Cipollari, che si sono confrontate su un tema delicato come il cibo e il benessere alimentare utilizzando tecniche diverse.
L’attrice si è presa i suoi 15 minuti di visibilità sciorinando le sue tesi pseudo-sofiste e le sue convinzioni filosofiche prima nei confronti di Marco Bianchi, lo chef scienziato che da anni si occupa di ricerche molecolari e di diffondere l’idea che sapersi nutrire è differente dal dover mangiare.
Maurizio Costanzo, vedendo Eleonora Brigliadori esagitata e pronta alla battaglia a colpi di grida e urla, le ha tolto il microfono ammonendola: “Io ti tengo il microfono spento finché non ti abitui a fare conversazioni civili”. L’attrice è tornata dopo poco, ma la serenità è rimasta dietro le quinte, dal momento che si è accapigliata anche con Tina Cipollari, fiera di mangiare panini con la mortadella come snack.
A quel punto ha preso la parola il professor Lemme – bandito dai salotti di Domenica Live, ma ben contento di stare su un palco così importante – che ha tirato fuori il suo cavallo di battaglia e ha dato a Tina Cipollari della cicciona.
TINA CIPOLLARI, QUEL MALORE HA ALLARMATO I FAN. ECCO COME STA ORA
La sua reazione? Prima l’opinionista si è offesa, poi ha spiegato: “Mangio tutto, pasta, pane e pagnotte, gli insaccati i fritti. Al mattino provo anche ad iniziare bene con tè e fette biscottate, poi però attacco con le rosette di mortadella. A pranzo mangio gli gnocchi, mangio i tortellini. Ma dalle analisi sto benissimo, non ho la glicemia alta e non ho il diabete”.
Così il dietologo dei vip ha raccolto il guanto di sfida, promettendo alla Cipollari una dieta adatta all’amata protagonista di Uomini e Donne.