Enrico Varriale è stato cancellato da Raisport e si è sfogato in una lunga intervista sul Fatto Quotidiano.
L'EX CAMPIONE E L'INCREDIBILE GAFFE A QUELLI CHE IL CALCIO…
Il noto giornalista sportivo non seguirà gli Europei di calcio che inizieranno tra pochi giorni ed ha ricevuto anche un’ulteriore brutta sorpresa:
“Per oltre vent’anni ho seguito Europei e Mondiali per la Rai, stavolta niente. Né inviato in Francia, né ospite in studio. E mi spiace da matti. Poi ho pure saputo, senza preavviso, che a settembre Il Processo del Lunedì non ripartirà”.
Parole molto amare quelle di Enrico Varriale che, per molto tempo, ha accompagnato i tifosi sia nelle dirette, che negli approfondimenti calcistici.
Sembra che tra il giornalista sportivo ed il direttore di RaiSport non corra buon sangue e, sicuramente, ora meno che mai:
EUROPEI DI CALCIO, ECCO TUTTI I CONVOCATI DI ANTONIO CONTE
“Ecco, è una ferita. Perché abbiamo terminato la stagione con una media del 4 per cento circa di share. Ed era uno spazio che la redazione sportiva, dopo tanto tempo, s’è conquistato con fatica. Cosa andrà al posto del Processo? Al momento nulla, e dunque RaiSport ha perso una finestra di prestigio. Il direttore, in un’intervista, ha dichiarato che non gli piace lo schema con un conduttore al centro e gli opinionisti seduti. Ma vorrei scoprire le formule del futuro, aspetto con curiosità ”.
Ha polemizzato Varriale e poi, un po’ scherzando ed un po’ no, ha aggiunto:
“Ho una tentazione. Rompere un po’ le scatole a Fiorello, che fa l’Edicola in un bar vicino a casa mia…”