Il labirinto, ecco come rivedere il programma di Carmelo Abbate

Foto
Boom di tweet e complimenti per Il labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia, il programma in onda ogni giovedì su Rete 4 alle 23.40 condotto da […]
- - Ultimo aggiornamento

Boom di tweet e complimenti per Il labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia, il programma in onda ogni giovedì su Rete 4 alle 23.40 condotto da Carmelo Abbate che ripercorre le vicende di malagiustizia legate a persone comuni o personaggi famosi.

Nell'ultima puntata il giornalista ha ricordato le storie di Gigi Sabani, Laura Antonelli e Sophia Loren che, in anni diversi e per ragioni differenti, hanno sperimentato sulla loro pelle la dura esperienza del carcere prima di essere definitivamente assolti dalle accuse.

Gigi Sabani viene travolto nel 1996 dallo scandalo di Vallettopoli e accusato di induzione alla prostituzione. Sabani trascorre 13 giorni agli arresti domiciliari. Al termine della vicenda – che ne scalfisce irrimediabilmente l'immagine allontanandolo dalla tv – Sabani viene prosciolto senza neppure arrivare al processo. Il grande imitatore e presentatore morirà poi qualche anno dopo a soli 54 anni per un infarto da stress.

La luminosa carriera di Laura Antonelli, invece, si ferma la notte del notte del 27 aprile 1991: nella sua villa vengono trovati 36 grammi di cocaina. L'attrice, morta di recente a 73 anni in piena solitudine, viene arrestata e condotta a Rebibbia: dopo sei giorni di carcere le vengono concessi i domiciliari ma nove anni dopo verrà assolta: è una consumatrice abituale di stupefacenti, ma non una spacciatrice.

 

Nel labirinto della giustizia finisce anche l'icona internazionale del cinema Sophia Loren che nel 1982 viene condannata per evasione fiscale e trascorre 17 giorni nel carcere femminile di Caserta. Nel 2013 la Corte di Cassazione riconosce in maniera definitiva che la Loren non aveva truffato lo Stato.

Gli spettatori hanno gradito l'originalità e l'umiltà con cui Carmelo Abbate si è approcciato alle drammatiche storie dei tre protagonisti de Il labirinto. Simona Ventura, per esempio, ha cinguettato: “Che bel programma #IlLabirinto @rete4 . Notte”, altri utenti si sono congratulati con il conduttore, altri si sono indignati per il sistema giudiziario italiano.

La trasmissione è piaciuta talmente tanto che su Change.org è partita una petizione online affinché Il labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia venga promosso alla prima serata.

Ecco come rivedere la puntata appena andata in onda: basta cliccare qui

Guarda la photogallery
Il labirinto, ecco come rivedere il programma di Carmelo Abbate
Il labirinto, ecco come rivedere il programma di Carmelo Abbate
Il labirinto, ecco come rivedere il programma di Carmelo Abbate
Il labirinto, ecco come rivedere il programma di Carmelo Abbate
+11
Loading...