Bigazzi Giancarlo, cause della morte

Foto
Andrà in onda stasera un programma dedicato alla memoria del celebre Giancarlo Bigazzi morto nel 2012. Le cause della morte ancora non sono state rese […]
- - Ultimo aggiornamento

Andrà in onda stasera un programma dedicato alla memoria del celebre Giancarlo Bigazzi morto nel 2012.

Le cause della morte ancora non sono state rese note e, a distanza di anni, ancora non si sa se il celebre paroliere fosse malato da tempo, o se la sua scomparsa sia stata improvvisa.

DOPO LA SUA MORTE E' SUCCESSA UNA COSA DA BRIVIDI. ECCO LE TESTIMONIANZE DEGLI AMICI…

Giancaro Bigazzi, nella sua lunghissima carriera, ha scritto brani che resteranno per sempre nella memoria di una buona parte del pubblico italiano. Canzoni come Lisa dagli occhi blu, interpretata da Mario Tessuto alla fine degli anni ’60, come Montagne verdi, che donò il successo a Marcella Bella ed ancora Rose Rosse, cavallo di battaglia di Massimo Ranieri, rimarranno pilastri del nostro passato canoro.

 

Ma non solo, perché, in anni più recenti, Giancarlo Bigazzi è stato l’artefice di Gloria e di Ti amo, portate al successo da Umberto Tozzi e di Gente di Mare e Si può dare di più, che furono protagoniste del Festival di Sanremo.

SCOMPARSA L'AMATISSIMA ATTRICE, ECCO DI COSA ERA MALATA

Self Control fece di Raf una popstar a livelli mondiali e Gli uomini non cambiano sottolineò la grande presenza scenica e la bravura di Mia Martini.

Senza dimenticare che Giancarlo Bigazzi è stato uno dei fondatori del celebre gruppo degli Squallor.

In attesa del programma a lui dedicato sua moglie Gianna Bigazzi ha rilasciato un’intervista in cui afferma di non sapere ancora quante canzoni abbia scritto suo marito, forse 1200, forse 1500.

Ma Gianna Bigazzi ha avuto anche parole dure su qualche cantante che, nonostante abbia raggiunto il successo grazie alle canzoni scritte da suo marito, ha preferito non essere presente alla serata a lui dedicata.

Guarda la photogallery
Bigazzi Giancarlo, cause della morte
Bigazzi Giancarlo, cause della morte
Bigazzi Giancarlo, cause della morte
Bigazzi Giancarlo, cause della morte
+5