Europei di calcio, la partita contro il Belgio ha regalato agli azzurri una bella vittoria ed ai tifosi dei momenti molto emozionanti, ma c'è stato un particolare che sicuramente qualcuno non ha notato e che ha visto protagonista il nostro Capitano Gigi Buffon.
Capitano, se fosse stato un tuffo avremmo dato 10!!
Forza #italiateam! @gianluigibuffon #calcio @Vivo_Azzurro pic.twitter.com/GOk3UkLLJD— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) 14 giugno 2016
A fine partita, infatti, Buffon è andato ad esultare sotto la curva per festeggiare insieme ai tifosi aggrappandosi alla traversa della porta Belga, nel più classico dei gesti.
Ma qualcosa non ha funzionato perché il portiere è scivolato malamente ed è finito a terra. Subito sui social si sono scatenati i commenti ironici degli utenti, soprattutto dopo che anche la sua compagna Ilaria D'Amico l'ha preso in giro mentre era in studio durante la diretta Sky.
“S'è attaccato alla traversa, ma forse non è andata proprio come voleva lui. Non so cosa volesse fare. Gigi cosa volevi fare?” Ha esclamato la D'Amico mentre andava il replay della scena ed i giornalisti in studio con lei aggiungevano:
“Eh beh, questa è la sana follia dei 38 anni!”
E' STATO UNO DEI PIU' BRAVI IN CAMPO, ECCO CHI E' L'ARTEFICE DEL GOAL
Insomma, nonostante l'età che avanza e la caduta non proprio elegante, Gigi Buffon ha dimostrato ancora una volta di essere una delle colonne portanti della nostra Nazionale anche se ha rischiato di farsi veramente male.