Annunciata finalmente la data di uscita del reboot di Hellboy: il diavolo rosso arriverà nelle sale americane a gennaio 2019

Reboot di Hellboy: annunciata la data di uscita, appuntamento al 2019

La Lionsgate ha finalmente annunciato l’attesissima data di uscita del reboot di Hellboy: il diavolo rosso ritornerà presto nelle sale. La notizia era nell’aria da tempo, ma in queste ore è stata ufficializzata la data della prima proiezione del film negli Stati Uniti: l’11 gennaio 2019.

La release di Hellboy: Rise of the Blood Queen slitta quindi leggermente in avanti, dato che originariamente l’uscita era prevista per la fine del 2018. A dirigere questo nuovo capitolo della serie sarà Neil Marshall, divenuto celebre per essere stato dietro la macchina da presa di The Descent e di alcune puntate di Hannibal e Game of Thrones.

Il film è recentemente entrato in fase di produzione, e sarà sicuramente molto più cupo e cruento rispetto ai due episodi girati da Guillermo del Toro. Rispetto all’Hellboy interpretato dal mitico Ron Perlman, questo avrà infatti toni più spiccatamente dark e legati all’horror e non racconterà le origini del personaggio.

Contestualmente alla data d’uscita, Mike Mignolia, creatore del celebre personaggio della Dark Horse, ha diffuso anche la prima immagine ufficiale del film. Nello scatto – diventato in breve virale sulla rete – possiamo vedere il nuovo Hellboy, David Harbour, truccato con il make-up tipico del personaggio.

Alcune novità riguardano anche il cast: Ben Daimio non sarà interpretato da Ed Skrein ma da Daniel Dae Kim, mentre ci saranno anche Ian McShane (che interpreterà il professor Broom), Sasha Lane, Penelope Mitchell. Per quanto riguarda la principale antagonista del film, sarà Milla Jovovich, star della serie di Resident Evil, a vestire i panni della temutissima Regina di Sangue, la più grande di tutte le streghe.