Nelle sale dal 12 ottobre il film che segna il debutto alla regia di Michela Andreozzi; con lei un cast di stelle capitanato da Claudia Gerini.

9 lune e mezza: Michela Andreozzi debutta alla regia

Arriva al cinema, il prossimo 12 ottobre, 9 lune e mezza, il primo film di Michela Andreozzi. La conduttrice radiofonica e attrice italiana debutta alla regia sul grande schermo con una pellicola che racconta la storia di due donne dei nostri giorni, due sorella, Livia, interpretata da Claudia Gerini e Tina, interpretata dalla stessa Michela Andreozzi.

9 lune e mezza: due donne, due sorelle e il desiderio di maternità

Due sorelle del tutto diverse: la prima sfrontata, bellissima e dall’anima rock, la seconda più timida, meno temeraria, vigile urbano che ha messo da parte la laurea preferendo il posto fisso. Sia Livia che Tina hanno un compagno, la prima sta con Fabio (Giorgio Pasotti) che nella vita fa l’osteopata e che caratterialmente è un tipo dolce e carismatico; Tina, invece, è fidanzata con Gianni (Lillo), un collega intollerante.

Livia non vuole figli e difende da sempre la sua posizione di donna. Tina, invece, un figlio lo desidera con tutta se stessa, ma sono anni che tenta di restare incinta senza risultati positivi, tanto da essere sul punto di impazzire. Per questo, dopo aver consultato Nicola, ginecologo di fiducia (interpretato da Stefano Fresi), Livia decide di portare avanti una gravidanza per la sorella e da lì avrà inizio la più esilarante della commedie.

Per nove mesi Livia dovrà fare di tutto per nascondere la sua pancia crescente, Tina, invece dovrà fingere di essere incinta, coinvolgendo in situazioni a dir poco tragicomiche tutta la famiglia, compresa la famiglia di origine delle due sorelle così composta: madre campionessa di ragù, padre idealista, fratello neocatecumenale con moglie devota e 4 figlie al seguito.

9 lune e mezza: paradosso e ironia nel film di Michela Andreozzi

Il paradosso e l’ironia, dunque, saranno al centro della prima commedia di Michela Andreozzi, per portare alla luce altri importanti valori, come la comprensione, l’unione e la forza di essere sorelle, anche nella più assurda delle situazioni.

Nel cast di 9 lune e mezza anche Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Nuncia Schiano, Nello Mascia e con la partecipazione di Paola Tiziana Cruciani. Il film sarà prodotto da Isabella Cocuzza e Arturio Paglia e distribuita da Vision Distribution.

Non resta che attendere il prossimo 12 ottobre per poterci godere la commedia che segna il debutto alla regia di Michela Andreozzi.