Andrà in onda su Canale 5 dal 24 settembre L’isola di Pietro, serie tv in cui Gianni Morandi vestirà i panni di un medico pediatra.

Gianni Morandi dopo 20 anni torna a recitare in una serie tv

Gianni Morandi torna in Tv. Il celebre cantante sarà infatti protagonista de L’isola di Pietro, la nuova serie televisiva di Canale 5 nella quale vestirà i panni di un medico pediatra.

La nuova fiction Mediaset sarà totalmente ambientata in Sardegna, a Carloforte, centro del Sulcis adagiato sul mare. Morandi interpreterà il dottor Pietro, un medico rimasto vedovo molti anni prima, che vive esclusivamente per la sua professione. Un giorno, però, nella sua vita arriva la figlia Elena, una giovane poliziotta che sconvolgerà l’esistenza di Pietro, mettendolo di fronte ai fantasmi del suo passato e aggiungendo qualche misterioso tocco giallo alla trama.

La fiction andrà in onda a partire dal prossimo 24 settembre, in prima serata, su Canale 5. Il suo obiettivo è quello di promuovere la conoscenza delle bellezze del Sulcis e alla sua realizzazione ha contribuito economicamente la Regione Sardegna.

Mi sembra che questa serie sia venuta molto beneha commentato Morandi in conferenza stampa – lo dico da spettatore perché guardo molte fiction che vanno in onda. Abbiamo vissuto quattro mesi insieme e siamo stati molto bene in un’isola che ci ha accolto veramente con grande affetto”.

Gianni Morandi: l’ultima prova d’attore fu nella sere La forza dell’amore

Dopo quasi vent’anni, l’eterno ragazzo di Monghidoro è tornato alla recitazione. La sua ultima apparizione risale infatti al 1998, quando fu chiamato a fare da protagonista de La forza dell’amore, miniserie interpretata al fianco della figlia Marianna, di Corinne Cléry e di Elena Sofia Ricci.

La scelta di tornare in una fiction è stata determinata dalla passione per il progetto: “Mi hanno proposto un ruolo che mi piaceva, così mi sono detto perché no?… E poi è bello cambiare, fare cose nuove. Quando ero bambino, il medico del paese conosceva tutti, come il prete. Quel ricordo mi ha spinto ad accettare la parte e a calarmi molto bene nella serie”.

Nel cast della fiction, prodotta da Lux Vide, ci sono tra gli altri Cesare Bocci, Elena Sereni e Alma Noce. Le riprese hanno interessato Carloforte, Carbonia, Sant’Antioco, Calasetta, Portoscuso e Cagliari.