I protagonisti de I Goonies si ritrovano 30 anni dopo e postano una loro foto insieme che manda in visibilio i fan. Arriverà un sequel o un reboot?

Un sequel per I Goonies? Il cast posta una foto di una reunion

Se c’è un film che ha fatto leva nella fantasia di almeno un paio di generazioni è stato I Goonies, la fantastica avventura di una banda di ragazzini che andavano alla ricerca del tesoro perduto del famigerato pirata Willy L’Orbo.

Una fantastica produzione sceneggiata da Steven Spielberg e Chris Columbus, che dal 1985 è diventata un film di culto che resiste tutt’oggi ai segni del tempo.

Tutto questo interesse per la pellicola si è immediatamente riacceso grazie ad un selfie pubblicato su Instagram da Corey Feldman, l’interprete di Mouth. Nello scatto, infatti, si può assistere ad una mini-reunion del cast originale. Oltre a Feldman, si notano Jonathan Ke Quan (l’interprete di Richard “Data” Wang) e Sean Astin, l’interprete del protagonista principale Mikey Walsh.

La fotografia ha quindi rinsanguato le voci che riguardano un possibile sequel del film, che hanno cominciato a circolare in occasione del trentesimo anniversario della pellicola, nel 2015. In breve, lo scatto ha fatto il giro del mondo via social, tornando sulla bocca di tutti i fan.

Fatto sta che lo zoccolo duro di appassionati c’è e fa molte pressioni affinché possa esserci una nuova storia a riguardo, magari anche un reboot che possa avvicinare le generazioni più giovani alla storia. Finora, nulla sembra confermare questa tesi, ma la speranza della corposa fan-base dei Goonies è ovviamente sempre l’ultima a morire.

I tre attori hanno proseguito la loro carriera nel mondo del cinema. Feldman ha trovato qualche altro successo con Stand by Me e i tre Ragazzi Perduti. Quan, già all’epoca star di Indiana Jones e il tempio maledetto, ha lavorato dietro le telecamere, come coreografo di film come X-Men e The One. Sean Astin ha invece vissuto un’era di rinnovata celebrità all’epoca dell’uscita della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, dove ha impersonato lo hobbit Samvise Gamgee, spalla del protagonista Frodo.