Galeotto fu il set di Game of Thrones per Kit e Rose: dopo aver tenuto privata la loro storia, i due attori annunciano il loro fidanzamento.

Game of Thrones: Kit Harington e Rose Leslie annunciano il fidanzamento

Galeotto fu il set di Game of Thrones: gli interpreti di Ygritte e di Jon Snow convoleranno presto a nozze. Non è un altro degli intrighi della celebre serie basata sui romanzi di George R.R. Martin, bensì la realtà.

La coppia aveva già reso noto da tempo l’esistenza della relazione, ma ora c’è ufficialmente un matrimonio all’orizzonte. È stata addirittura la BBC a rendere nota la notizia, pubblicandola in pompa magna sul Time:

È stato annunciato il fidanzamento tra Kit, figlio più giovane di David e Deborah Harrington del Worcestershire, e Rose, figlia di mezzo di Sebastian e Candy Leslie dell’Aberdeenshire”.

Kit Harington e Rose Leslie saliranno quindi all’altare per dirsi il fatidico sì. Loro che, nella seconda stagione del Trono di Spade si conobbero sul set. Da un lato Jon Snow, uno dei personaggi principali dell’intera serie, dall’altro Ygritte, una selvaggia dei Bruti che vivono oltre la Barriera.

Il loro tormentato rapporto – sottolineato dalla celebre frase “Tu non sai niente, Jon Snow!” – ha bucato la quarta parete per portarsi, in maniera assai meno straziante, nella vita reale. I primi rumors sulla relazione tra i due arrivarono nel 2012, insieme a quella che mantenevano davanti alle telecamere.

Tra alti e bassi e una rottura di circa un anno, Kit e Rose si riconciliarono ma lasciarono il rapporto segreto fino all’aprile del 2016, quando hanno reso pubblica la loro storia. La loro prima apparizione di coppia ufficiale ci fu circa un anno fa, durante il tappeto rosso dei Premi Olivier di Londra.

La Leslie è famosa anche per aver interpretato il personaggio di Gwen Harding in Dowton Abbey, nonché per essere tra i protagonisti della serie The Good Fight. Harington, invece, continua a collezionare successi con le nuove pluripremiate stagioni di Game of Thrones.

Nonostante nella serie la loro storia sia stata bruscamente interrotta, nella vita reale tutto sembra andare a gonfie vele.