E’ nelle sale cinematografiche con ‘Madre’ film di Darren Aronofsky, ma se volete conoscere meglio Jennifer Lawrence ecco 5 film che non potete perdere.

I 5 film con Jennifer Lawrence che non potete perdervi

Jennifer Lawrence è al cinema, in queste settimane, con il film Madre! di Darren Aronofsky, un thriller, horror a tratti drammatico, che negli States non ha goduto di un grande successo. In Italia è uscito lo scorso 28 settembre e ancora non sappiamo quali saranno i pareri dei cinofili.

Intanto, però, vi proponiamo altri 5 film con Jennifer Lawrence che non potete perdere se amate questa famosissima attrice:

5. X-Men – L’inizio
È il primo capitolo della saga, quello dove tutto ebbe inizio e dove, in qualche modo, ebbe inizio anche il successo, quello vero, di Jennifer Lawrence. Dopo aver recitato in altri film, infatti, proprio la Lawrence venne scritturata per interpretare la mutante Mystica, un ruolo di fantasia che ha permesso all’attrice di scoprire tutte le sue carte. Oltre alla bellezza c’è di più, molto di più: la capacità di interpretare ruoli drammatici, di calarsi in un film d’azione, di interpretare un personaggio che poi sarebbe stato indispensabile in tutti gli altri capitoli di X-Men.

4. Un gelido inverno
È questo il film che ha permesso che di Jennifer Lawrence parlasse il mondo intero. È questo il film che ha regalato a Jennifer Lawrence l’emozione di ottenere la prima nomination agli Oscar come Migliore attrice protagonista. Nel film, l’attrice interpreta una diciassettenne che gestisce la fattoria di famiglia e cresce i fratelli in una zona sconosciuta del Missouri. Da un giorno all’altro, dopo che il padre spacciatore impegna la fattoria per pagarsi la cauzione, per la ragazza diventerà tutto più difficile.

3. Hunger Games
Hunger Games è un altro film che ha avuto un successo planetario e che vede nei panni di Katniss proprio la bella Jennifer Lawrence. Qui l’attrice è chiamata ad interpretare un eroina del 12esimo Distretto della nazione di Panem, abile nella caccia e nel tiro con l’arco e chiamata a partecipare agli Hunger Games, appunto. Un’interpretazione affascinante che non potete perdervi di Jennifer Lawrence.

2. Il lato positivo
Il lato positivo è il film nel quale Jennifer Lawrence ha lavorato per la prima volta con David O. Russell e che ha fatto aggiudicare all’attrice il primo premio Oscar come Migliore attrice protagonista ed è sicuramente tra i film più belli con protagonista la Lawrence. Una storia di outsider da non perdere. Nel cast con la Lawrence anche Bradley Cooper e Robert De Niro.

1. American Hustle
Terminiamo con American Hustle, un film di David O. Russell nel quale Jennifer Lawrence ha un ruolo da non protagonista, ma che vale comunque la pena non perdere. I protagonisti della storia sono due truffatori (Christian Bale e Amy Adams) e la Lawrence interpreta la moglie di lui, una donna casalinga che rischierà di mandare all’aria la truffa. Con American Hustle, Jennifer Lawrence si è aggiudicata una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista.