Si è alzato il sipario sul 61^ London Film Festival tra i film attesi il thriller sovrannaturale Ghost Stories con Martin Freeman.

London Film Festival: anteprima mondiale del thriller Ghost Stories

Il 61esimo London Film Festival si è ufficialmente aperto lo scorso 4 ottobre ed è questa la sede in cui sarà proiettato in anteprima mondiale Ghost Stories. Scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman, si tratta di un thriller soprannaturale che può vantare un ricco cast.

Ad interpretare il ruolo del professor Goodman – protagonista della storia – è lo stesso Nyman, con lui ci sono Paul Whitehouse, Alex Lawther (che abbiamo già visto in The Imitation Game, Goodbye, Christopher Robin e Black Mirror) e Martin Freeman (interprete di moltissimi film di fama mondiale, tra cui The Hobbit franchise , Captain America: Guerra Civile, Fargo e Sherlock).

Il protagonista di Ghost Stories è il professor Phillip Goodman, uno psicologo di grande esperienza, con una ben strutturata razionalità che, però, un giorno si imbatte in un lungo file andato perduto che gli rivela tre terrificanti presenze. Scosso da quello che sta leggendo, Goodman decide di andare a fondo, buttandosi in una missione che ha l’obiettivo di dare spiegazioni razionali a queste tre storie di fantasmi.

Indagando, dunque, lo psicologo incontra 3 persone tormentate, ognuna con il suo racconto spaventoso, sconcertante, inspiegabile. C’è il guardiano notturno Tony Matthew, che ha avuto un terribile incontro in un magazzino vuoto e questa presenza sovrannaturale lo ha perseguitato per anni. Poi c’è l’adolescente Simon Rifkind che prese un’auto a tarda notte, la quale gli rese impossibile dormire. E, infine, c’è Mike Priddle, un banchiere brusco, la cui esistenza sembra essere abitata da diversi spiriti.

È così che il mondo di Goodman, costruito sulla razionalità, inizia a dissolversi. È solo un’invenzione della mente o ci sono davvero delle forze oscure in azione? Goodman vuole vederci chiaro, è attratto da questo segreto sepolto che non trova spiegazione e che porterà la sua vita dove mai avrebbe pensato.

Ghost Stories, prodotto per Warp Films di Claire Jones e Robin Gutch, supportato da Ultimate Pictures e Screen Yorkshire, arriverà nelle sale britanniche nella primavera 2018. Non sappiamo ancora quando sarà possibile vederlo anche in Italia.