Ambra Angiolini e Pietro Sermonti protagonisti del nuovo film di Alessio Maria Federici ‘Terapia di Coppia per amanti’, nelle sale dal 26 ottobre.

Terapia di Coppia per amanti con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti

Terapia di coppia per amanti, questo è il titolo del nuovo film di Alessio Maria Federici (già regista di Tutte lo Vogliono e Fratelli Unici) con protagonisti Ambra Angiolini e Pietro Sermonti.

Tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, Terapia di coppia per amanti, racconta la storia di Viviana (Ambra Angiolini) e Modesto (Pietro Sermonti), una coppia che decide di rivolgersi ad un analista (Sergio Rubini), per salvare la propria relazione. L’anomalia sta nel fatto che Viviana e Modesto non sono marito e moglie, non sono neanche fidanzati, tanto meno conviventi: sono due amanti.

Entrambi sposati, ma infelici dei rispettivi matrimoni, infatti, si trovano coinvolti in una passionale storia d’amore “clandestina”. Una storia vissuta di nascosto nella camera di un B&B che, però, sembra tutto tranne che una relazione extraconiugale, poiché Modesto e Viviana si trovano a ridere e a litigare come una qualunque coppia di fidanzati o di coniugi farebbe.

Dopo che la loro relazione va avanti da tempo, però, la passione iniziale inizia a svanire e Viviana e Modesto si trovano a scontrarsi: lei vorrebbe buttarsi in questa relazione, lasciandosi alle spalle il precedente matrimonio, lui, per vigliaccheria, vorrebbe invece continuare a vivere la storia con Viviana clandestinamente, senza dover uscire allo scoperto con la sua famiglia. Proprio per questo gli amanti finiscono in una terapia di coppia.

L’analista, spiazzato di fronte a questa strana coppia (non coppia), deciderà comunque di seguirla, cercando di superare ostacoli e incomprensioni e di salvare l’unica cosa che unisce l’uomo e la donna che ha di fronte e cioè l’amore.

Nel cast di Terapia di coppia per amanti, oltre ad Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini, anche Anita Kravos, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Giacomo Nasta, Fulvio Falzarano e Giulia Anchisi.

Il trailer ufficiale del film, lanciato in questi giorni dalla Warner Bros, promette molto bene, ma per vedere per intero il lungometraggio diretto da Alessio Maria Federici dovremo attendere il prossimo 26 ottobre.