Carlotta Maggiorana ha vinto la fascia di Miss Italia 2018 ma non sono mancate le polemiche. In tanti, infatti, sui social si sono chiesti come mai abbia vinto lei invece dell’altra finalista molto più meritevole. Comunque, Carlotta Maggiorana non è un volto nuovo della tv e del cinema: ecco dove l’abbiamo già vista sia a Mediaset che al cinema

loading

L’elezione di Carlotta Maggiorana a Miss Italia 2018 ha subito causato una serie di polemiche. La ragazza viene dalle Marche e ha 26 anni ma – a differenza delle altre partecipanti – è già un volto noto al grande pubblico.

LEGGI ANCHE: — Ma com’era Diletta Leotta quando partecipò a Miss Italia? Irriconoscibile. Ecco le foto del cambiamento

Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018: polemiche sul suo curriculum

Esattamente. La bella Carlotta conta numerose esperienze nel mondo dello spettacolo, sia in televisione che al cinema. Come attrice conta la partecipazione alla sitcom S.P.A. su Italia 2, nel 2012, e la più recente interpretazione di Sofia ne L’Onore e il Rispetto – Ultimo Capitolo.

https://www.instagram.com/p/Bnk7qiXF_sl/

Ma questo è niente. Le sue prime esperienze televisive risalgono addirittura al 2010, quando ha esordito su Rai Due come ballerina de La giostra sul 2 di Valerio Merola. Ha poi fatto da valletta a Paolo Bonolis ad Avanti un altro!, ancora da ballerina a Colorado e da paperina a Paperissima 2013. La svolta è arrivata nel 2016, quando ha fatto da inviata per il mondiale di Superbike, su Italia Uno.

Per Carlotta Maggiorana Miss Italia 2018 polemiche a profusione: ‘Come tutti gli anni le belle son fuori’

Poteva poi mancarle il cinema? Certo che no! È comparsa per la prima volta nel film Palma d’Oro a Cannes 2011 The Tree of Life di Terrence Malick, con Brad Pitt e Sean Penn. È poi tornata in patria, dove ha partecipato ai due film de I Soliti Idioti e a Un fantastico via vai di Pieraccioni.

Inutile dire che le polemiche sono ben fondate e non riguardano solo il suo ricco curriculum, ma anche il suo aspetto. Secondo molti Carlotta non sarebbe certo ‘la più bella d’Italia’, tanto che a riguardo si è scatenato il Paladino del buon gusto Enzo Miccio, che su Twitter non ha mancato di esprimere la sua preferenza per Fiorenza D’Antonio, poi arrivata seconda. Al punto da scrivere: “Come tutti gli anni le belle son fuori e quelle meno belle son dentro”.

https://twitter.com/Enzo_Miccio/status/1041812973344501760

Ma la sua opinione è comune un po’ in tutto il web. Non mancano infatti i tweet di chi crede che “quest’anno funzioni al contrario. Ragazze bellissime eliminate”.

Chissà se c’è veramente qualcosa dietro o se invece i gusti di pubblico e giuria si siano soltanto espressi nella maniera più sincera…

alice sabatini