Buone notizie per gli appassionati di Minecraft su PS4. Presto potrebbe essere introdotta la possibilità di crossplay per il celebre titolo di Microsoft anche sulla console di Sony. Ecco gli indizi

Il cross-play è una delle suggestioni più grandi per i videogiocatori di tutto il mondo e rappresenta un altro dei tasti sui quali si gioca la console war tra Sony e Microsoft. Se i produttori di PlayStation hanno recentemente annunciato che permetteranno ai giocatori di Fortnite di competere contro utenti di altre piattaforme, la compagnia di Redmond sembra voler fare lo stesso anche con uno dei suoi titoli più celebri: Minecraft.

Minecraft su Ps4 in crossplay? Microsoft apre all’idea

Microsoft si sta ormai da tempo ergendo a paladina del cross-play proprio contro le resistenze della sua controparte giapponese, tanto è vero che ha sempre lasciato intendere di voler aggiungere questo supporto a gran parte dei suoi giochi in multiplayer. Un passaggio graduale che si vedrà tutto addosso a Minecraft, che su PS3 è già disponibile dal 2013 (un anno dopo l’uscita su Xbox 360) e su PS4 dal 2014 (addirittura un giorno prima della versione Xbox One).

In un recente comunicato pubblicato dal magazine Windows Central, l’azienda di Bill Gates ha fatto sapere ancora una volta di essere totalmente a favore della libertà di crossplay: “Crediamo nella volontà di offrire ai giocatori titoli a cui possono giocare dove vogliono e con le persone che vogliono. Che ciò significhi lavorare con i nostri partner per offrire giochi cross-network come Rocket League e Fortnite o abilitare giochi cross-platform come in Minecraft, siamo favorevoli a nuovi scenari che consentano a più persone di giocare e divertirsi insieme”.

Minecraft su Ps4 in crossplay? Potrebbe rivoluzionare il gaming

E poi l’affondo su Sony: “Ci piacerebbe portare i giocatori su PlayStation 4 anche all’interno Minecraft. Anche se non abbiamo altre novità da condividere in questo momento”. Una frase che non mette assolutamente fine alle ostilità, ma che accende una speranza negli appassionati di giochi in multiplayer.

Il momento sembra quello propizio: se la hardware house giapponese ha ceduto alle aperture a Fortnite su PS4 dopo mesi di resistenza, con questo affondo Microsoft potrebbe portare a casa una vittoria importante che coinvolga praticamente tutto l’universo del gaming.