Tra i tanti lutti nel 2018 come Davide Astori, Fabrizio Frizzi, Aviicii al primo posto tra le ricerche di Google nel 2018 compare il nome di Sergio Marchionne. Ecco cosa ha colpito il popolo del web sulla scomparsa del manager della FIAT

loading

Nel 2018 abbiamo vissuto una serie incredibile di lutti tra le celebrità. Ci hanno lasciato personalità dello sport, della musica e della tv. Tuttavia, secondo i dati di Google, il nome più cercato in Italia nel corso dell’anno che sta per terminare è quello di Sergio Marchionne.

Il compianto amministratore delegato di FCA è infatti la personalità pubblica scomparsa più googlata in assoluto dal popolo del web. Tra i personaggi famosi deceduti nel 2018, infatti, Marchionne si pone al primo posto davanti, nell’ordine, a Fabrizio Frizzi, Avicii, Davide Astori e Marina Ripa di Meana.

LEGGI ANCHE: — Sergio Marchionne e la sua ultima apparizione in tv con Crozza: il gesto premonitore prima della sua morte

Il personaggio più ricercato su Google 2018 è Sergio Marchionne

Inoltre, il suo nome svetta in cima alla classifica dei VIP più cercati in assoluto sul motore di ricerca di Mountain View, superando personalità del mondo del calcio come Cristiano Ronaldo e il pallone d’oro Luka Modric, nonché Meghan Markle e Nadia Toffa.

Il boom di ricerche della chiave “Sergio Marchionne” risale ovviamente alla fase terminale della sua malattia, intorno al 15 luglio, per poi aumentare a dismisura nei giorni della sua morte, avvenuta il 25 luglio scorso.

Il personaggio più ricercato su Google 2018 è Marchionne: solo i mondiali più googlati di lui

Tra le parole chiave correlate che hanno colpito maggiormente il popolo del web, le più cliccate sono ovviamente quelle relative alla sua malattia e alla sua morte (rito funebre compreso), ma anche alla sua compagna Manuela Battezzato.

Quanto alla provenienza delle ricerche, le regioni dalle quali sono arrivate più richieste sono state Abruzzo e Molise (Sergio Marchionne era originario di Chieti), seguite dalle due forse più interessate al mondo FIAT: Piemonte e Basilicata.

Infine, valutando le parole più cercate sul web in assoluto, solo un argomento si piazza davanti al nome del controverso dirigente d’azienda: i Mondiali di Russia 2018.

la compagna di sergio marchionne