Soggiornare a Capodanno nel castello di The Crown, la pluripremiata serie televisiva di Netflix giunta alla sua terza stagione, diventa realtà

La notte di San Silvestro si avvicina e tra le esperienze suggestive per vivere questo Capodanno c’è sicuramente il soggiorno nel castello di The Crown, la celebre serie Netflix che racconta la storia della Regina Elisabetta.

Leggi anche>> THE CROWN, LA REGINA ELISABETTA FURIOSA PER QUELLA SCENA

Capodanno nel castello di The Crown: quanto costa una notte da Regina

Ebbene sì passare una notte da Regina è ora possibile, perché il Castello di Belvoir nel Leicestershire, dove è stato ricreato il celebre castello di Windsor per la serie Tv, ha aperto le sue porte al pubblico.

Delle 355 stanze presenti nel Castello, la Duchessa di Rutland (famiglia proprietaria da secoli dell’immobile) ne aveva già messe a disposizione 14 del pubblico. Ora però ha deciso di aprire le porte della sontuosa King Suite che i fan di The Crown conoscono bene. Tre pernottamenti esclusivi, il primo dei quali a Capodanno.

>>LA REGINA ELISABETTA DA’ SCANDALO, PUBBLICATA LA FOTO CHE NESSUNO AVREBBE MAI VOLUTO VEDERE

Ma l’esperienza regale non finisce qui. Non solo si può dormire a Capodanno nel Castello di The Crown, ma i fortunati ospiti potranno avere un assaggio della vita reale: dal tradizionale tè delle 5, ad un esclusivo cocktail nell’altrettanto celebre Biblioteca, per finire con la cena gourmet il 31 sera nel sontuoso salone centrale.

Il tutto per una modica cifra è il caso di dirlo; vivere questo sogno costerà 300 sterline (circa 350€). Le altre date in cui la King Suite sarà disponibile (per un massimo di due ospiti a notte) saranno l’11 e il 25 Gennaio 2020. Le prenotazione sono state aperte il 20 Dicembre sul sito di Airbnb.

Il Castello di Belvoir in TV

Il Castello di Belvoir, una cui parte è ancora abitata dalla famiglia Menners ed è sede dei Duchi di Rutland, è stato più volte protagonista di film e serie Tv. Oltre che in The Crown, lo potete ammirare nel film ‘Il piccolo Lord‘ (film tv del 1980); in ‘Fumo di Londra‘, film del 1966 sceneggiato e interpretato da Alberto Sordi. Ne ‘Il codice da Vinci‘ è stato utilizzato per ricreare la residenza estiva del Papa a Castel Gandolfo. Infinte lo vediamo in ‘The Young Victoria‘ e nel film ‘Una notte con la Regina’.

Il Castello è aperto al pubblico, e a metà agosto ospita l’annuale festival di fuochi d’artificio il Belvoir Fireworks.

Crediti foto@Kikapress

Regina Elisabetta Regali Natale 2019