Il viso è la mappa del nostro corpo e fa emergere tutto ciò che non va: ecco i segni a cui prestare maggiore attenzione che rivelano malattie o problemi di salute

6 segni sul nostro viso che fanno scattare l’allarme

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, il viso è certamente lo specchio del nostro organismo e rivela lo stato di salute in cui versiamo: è il primo campanello d’allarme che ci fa capire che qualcosa non va e soltanto guardando il nostro viso possiamo intuire se stiamo mangiando male, siamo disidratati o abbiamo problemi ai reni.

Partiamo dai lati della fronte: se sono interessati da piccole bollicine, macchie o brufoli, è segno che il vostro sistema digerente risulta appesantito. Potreste aver fatto il pieno di zuccheri e grassi e quei segni sono comparsi per dirvi di tornare sulla retta via, bere e ridurre il junk food.

LEGGI ANCHE: >> Che parte lavi per prima del tuo corpo? Ecco cosa rivela di te questa abitudine

Se invece notate la comparsa di alcuni segni anomali tra le sopracciglia, vuol dire che è il fegato a lanciarvi un grido di aiuto: può essere in questo caso affaticato e aver accumulato troppe tossine a causa dell’ingerimento di cibi ricchi di lattosio o grasso. Urge quindi una dieta detox.

Come riconoscere i problemi di salute guardando i segni sul nostro viso

Il contorno occhi, con la comparsa di borse e occhiaie, rivela invece una forte disidratazione accompagnata da disturbi legati ai reni: è così necessario ridurre drasticamente il sale e aumentare la quantità di acqua.

Continuiamo con gli zigomi sui quali talvolta compaiono segni e macchie che sono da collegarsi a patologie legate al sistema respiratorio come l’asma: molto spesso i fumatori incalliti sono interessati da questo genere di inestetismo cutaneo.

Anche il naso è una parte piuttosto delicata e rivelatoria del nostro stato di salute: troppi punti neri indicano che il nostro cuore sta soffrendo per via di una alimentazione malsana e poco bilanciata: contro il colesterolo, dunque, bisogna ridurre i grassi saturi, gli alimenti piccanti e troppo salati… Il vostro naso ve ne sarà grato!

GUARDA QUI: >> Che forma ha il tuo naso? Scopri quali sono i tuoi punti di forza

Infine possiamo ancora scoprire qualcosa in più sul colon e lo stomaco: cattiva digestione e stitichezza si nascondono dietro a bollicine e piccoli segni che si presentano sul nostro mento.

 

Foto@Shutterstock