A conti fatti, ancora critiche per i ragazzi de Il Volo

Foto
ACCUSE INFAMANTI, ECCO COME STANNO LE COSE  Nella puntata di ieri mattina di ‘A conti fatti’, Elisa Isoardi ha chiesto ai suoi ospiti se fosse […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

ACCUSE INFAMANTI, ECCO COME STANNO LE COSE 

Nella puntata di ieri mattina di ‘A conti fatti’, Elisa Isoardi ha chiesto ai suoi ospiti se fosse meglio la musica di oggi o quella di ieri, i cantanti di una volta o quelli usciti da un talent. L’argomento è quanto mai attuale e tra Paolo Limiti, Irene Pivetti e Marino Bartoletti, c’è stato un bel po’ da discutere.

Prima di sentire le opinioni degli esperti, la conduttrice ha mandato un video con immagini dei successi di Al Bano e Romina, i Pooh, Claudio Baglioni o Gianni Morandi e poi ha lasciato spazio a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Noemi e Marco Mengoni, la nuova generazione di artisti scoperti grazie a programmi come Amici o X Factor.

RAGAZZINO IN COMA SI RISVEGLIA 'GRAZIE' A MENGONI

 

Una parte del video è stata dedicata anche a Il Volo, il trio formatosi a Ti lascio una canzone e ormai affermato in tutto il mondo. Paolo Limiti ha subito affermato che le due epoche non sono paragonabili dal punto di vista musicale e poi ha aggiunto: “Il Volo è un ottimo prodotto discografico”.

Il giornalista Massimiliano Lenzi, poi, è intervenuto dicendo che sono “dei giovani vecchi [..] hanno successo perchè cantano canzoni del passato tipiche del repertorio italiano. Il Volo è vecchio come Al Bano senza essere Al Bano”.

Ignazio, Piero e Gianluca sono stati invece difesi da Marino Bartoletti che ha controbattuto dicendo che il trio è una testimonianza dell’Italia nel mondo e che tutti i ragazzi con il loro stesso sogno possono prendere esempio da Il Volo.

Irene Pivetti ha aggiunto: “Il Volo è un fenomeno mondiale, quindi bisogna portare rispetto“. Ancora una volta, i tre ex tenorini dividono l’opinione pubblica, ma forse è anche questo il motivo del loro clamoroso successo!

Guarda la photogallery
A conti fatti, ancora critiche per i ragazzi de Il Volo
A conti fatti, ancora critiche per i ragazzi de Il Volo
A conti fatti, ancora critiche per i ragazzi de Il Volo
A conti fatti, ancora critiche per i ragazzi de Il Volo
+11