Adele a Che tempo che fa: ‘Sono una signora che canta’

Foto
ADELE e L'ASSURDO RETROSCENA DEI FAZZOLETTINI… INCREDIBILE Ha stregato il pubblico di Che tempo che fa e l’Italia intera Adele, ospite elegante e raffinata dello […]
- - Ultimo aggiornamento

ADELE e L'ASSURDO RETROSCENA DEI FAZZOLETTINI… INCREDIBILE

Ha stregato il pubblico di Che tempo che fa e l’Italia intera Adele, ospite elegante e raffinata dello show condotto da Fabio Fazio che ha aperto l’intervista con gli occhi lucidi e rivolgendo all’artista britannica uno dei più grandi complimenti che si possano fare: “L'emozione che dà la tua voce, in vita mia l'ho sentita solo ascoltando Pavarotti”.

6,5 milioni di copie vendute in una sola settimana per ‘25’, l’ultimo album di Adele che, in controtendenza ha deciso di non renderlo disponibile in streaming: “Non mi aspettavo una reazione di questo tipo da parte dei miei fan. […]Volevo che l'album fosse un'esperienza tra me e i miei fan – aggiunge ancora Adele –  Non sono né a favore né a sfavore dello streaming, ma sono contento che i miei fan mi abbiano seguito in questa scelta. Dopo tutto – ribadisce – l'artista sono io, sono io che decido come fare e gli altri artisti sono liberi di fare come vogliono”.

Adele, luminosa e raggiante sul palco di Che tempo che fa, ha ottenuto una doppia standing ovation quando si è esibita sulle note di ‘Hello’ e di ‘Rolling in the deep’ – il brano che l’ha lanciata – dimostrando una umiltà inverosimile per un’artista del suo calibro nel momento in cui Fabio Fazio si arrischia a definirla la più grande cantante del mondo.

“Non mi considero la più grande cantante del mondo, addirittura non mi considero una cantante perché i miei punti di riferimento sono le più grandi cantanti del mondo, Etta James e Aritha Franklin. Rispetto a loro mi ritengo una signora che canta”.

‘25’ segna una tappa importante nella vita di Adele, che attraverso quest’album fa un po’ i conti con se stessa e ammette: “A 25 anni dovevo riappacificarmi con me stessa. Dopo aver avuto un figlio dovevo necessariamente fare questo tipo di operazione […] Mi piace invecchiare, mi piace il modo in cui sono, mi piacciono le mie posizioni. Quando sei giovane hai l'impressione di rimanere per tutto il resto della tua vita”.

Guarda la photogallery
Adele a Che tempo che fa: ‘Sono una signora che canta’
Adele a Che tempo che fa: ‘Sono una signora che canta’
Adele a Che tempo che fa: ‘Sono una signora che canta’
Adele a Che tempo che fa: ‘Sono una signora che canta’
+4