La Prova del Cuoco, finalmente Alessandra Spisni torna in tv

UPDATE: Alessandra Spisni torna in tv ed è subito commozione

E' stato davvero emozionante rivedere Alessandra Spisni a La Prova del Cuoco, dopo mesi di assenza quasi ingiustificata. La cuoca bolognese ha fatto persino commuovere Antonella Clerici, evidentemente felice di riaverla in trasmissione:

"Non sono mai stata così contenta di aprire la valigia dei ricordi. Mi sei mancata, la testa in particolare".

La Spisni, che nella puntata di oggi 31 marzo ha preparato degli squisiti balanzoni con burro e salvia, ha spiegato come ha trascorso questi mesi lontana dal piccolo schermo:

"Il passato è passato. Ho potuto testare tanto affetto. Mi sembra di essere tornata a casa, vi ho sempre seguito, in questo periodo ho ballato di più, ho fatto la nonna, ho reimpostato un po' l'azienda". 

Ma tornerà fissa a preparare la ricetta del giorno? Alessandra Spisni ha risposto così: "Troviamo una soluzione, dai"…Si vocifera che già da lunedì prossimo la cuoca possa tornare a cucinare le sue prelibatezze, ma aspettiamo altri aggiornamenti.

Ricordiamo che per mesi i fan della maestra sfoglina bolognese si sono affannati a capire il motivo del suo improvviso allontanamento dal piccolo schermo, ma adesso è realtà: Alessandra Spisni torna in tv a partire da giovedì 31 marzo (oggi).

 

E' stata Antonella Clerici a svelare la sorpresa nella puntata de La Prova del Cuoco andata in onda mercoledì, con sommo piacere del pubblico in studio e degli spettatori a casa che con insistenza ogni giorno hanno chiesto sue notizie sull'account ufficiale Facebook del cooking show di Rai 1.

D'altronde la stessa cuoca – in forze nel cast della trasmissione a partire dal 2007 – non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla sua misteriosa scomparsa: in un primo tempo tra i fan si era diffusa la preoccupazione che la Spisni fosse malata, in seguito su Facebook gli amministratori della pagina de La Prova del Cuoco si erano limitati a dire che la sua assenza era dovuta a motivi personali e infine dal sito La vecchia scuola bolognese la maestra sfoglina ha lasciato intendere che in questi mesi lontana dalle telecamere si è concentrata sui suoi nipoti.

Uno di loro, Ulisse, l'ha accompagnata in trasmissione lo scorso 16 marzo, quando Alessandra ha salutato tutti trattenendosi, tuttavia, dal rivelare qualcosa su un suo possibile ritorno, fino a ieri quando Antonella Clerici, nel corso della ricetta di Daniele Persegani, si è lasciata sfuggire la notizia che molti attendevano da tempo.

Alessandra Spisni torna in tv dal 31 marzo e finalmente la vedremo di nuovo all'opera nella preparazione della ricetta del giorno, che da anni rende più interessante grazie alla sua frizzante vivacità e all'entusiasmo che trasmette agli spettatori.