Amici 15 semifinale vivace e non scontata quella che è andata in onda mercoledì 18 maggio su Canale 5, dove abbiamo visto i 5 ragazzi del talent di Maria De Filippi esibirsi sul palco con la speranza di arrivare in finale.
Ale Gaudino non ce l'ha fatta e Gabriele ha trionfato nel circuito ballo tra le proteste generali: l'eliminazione del ballerino dei Blu, infatti, ha suscitato non poche polemiche sui social da parte di utenti increduli sull'esito della penultima puntata. Ale ha sempre portato nelle sue performance una sensibilità fuori dal comune che riempiva il palco minimizzando qualche carenza dal punto di vista fisico. Al contrario il ballerino dei Bianchi ha fatto della sua fisicità un punto di forza che lo ha fatto arrivare tra i migliori quattro.
Per sdrammatizzare il clima tesissimo, ad Amici 15 semifinale animata – diciamo così – dalla presenza di un cartone animato però in carne e ossa: Virginia Raffaele si è calata nei panni, succinti e provocanti, della bomba sexy Jessica Rabbit, caratterizzata da accento bolognese in stile Wanna Marchi, spacco inguinale e trucco decisamente non acqua e sapone.
La moglie del coniglio incastrato da Zemeckis decenni fa è diventata per l'occasione un'aspirante al Trono Milf di Uomini e Donne, con tanto di esterna improvvisata e pretendenti un tantino spaventati: la bomba sexy di rosso vestita è passata tra i tavoli di un fantomatico bar nel tentativo di sedurre Rudy Zerbi, J-Ax, Giuseppe Giofré e Nek.
Virginia Raffaele ha portato sul palco di questa edizione di Amici i suoi personaggi più riusciti, da Giorgia Maura a Carla Fracci e Donatella Versace, dunque c'è da chiedersi cosa avrà preparato per la finale: magari la criminologa bionda Roberta Bruzzoni che tanto piace al pubblico?