Amici di Maria De Filippi potrebbe chiudere? Il calo di ascolti di questa ultima stagione, che si è conclusa da poco con la vittoria di Sergio Sylvestre, ha dato da pensare alla padrona di casa Maria De Filippi.
NON BALLERA’ MAI PIU’. ECCO LA TRISTE VICENDA DELL’INSEGNANTE DI AMICI…
In un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la moglie di Maurizio Costanzo ha raccontato il suo punto di vista su questa edizione piuttosto controversa.
Non sono state poche le polemiche che si sono scatenate, specie sui social, contro i meccanismi di gioco atti a favorire questo o quel concorrente.
Molte sono state le accuse che hanno visto protagonisti a turno giudici, conduttrice, allievi e televoto.
Ma nonostante per molti la favorita fosse Elodie, per Maria De Filippi e per tutto lo staff di Amici il favorito era un altro:
“Ci sono varie ragioni per cui ci aspettavamo la vittoria di Sergio. La prima è l’inedito ‘Big Boy’, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio e il televoto ci ha dimostrato che non ci sbagliavamo“.
LITE DURANTE LA FINALE DI AMICI. ECCO COSA E’ SUCCESSO IN STUDIO
Questo è quello che ha detto Maria de Filippi ed ha poi risposto alle insinuazione che vedrebbero nel calo di ascolti una ragione per chiudere il talent:
“Amici è uno show di successo lo interromperemmo solo nel momento in cui dovessimo scoprire, durante i provini, di non avere più tra le mani un cast giusto per arrivare a un grande spettacolo. Per ora non è mai successo”.