Amici la finale. Chi ha vinto negli anni passati?

Il programma di Maria De Filippi da parecchi anni ha regalato ai suoi concorrenti, che siano stati vincitori o no, molto successo e tanta visibilità.

ELODIE FA UNA PROMESSA AD EMMA

Nel 2001, ai suoi esordi, il talent si chiamava ancora Saranno Famosi ed il primo vincitore fu Dennis Fantina che abbiamo più volte visto in teatro.

Anche Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione, ha proseguito la sua carriera su palcoscenico. Leon Cino, vincitore nel 2004 nella categoria ballo, ha continuato la sua brillante carriera proprio nel corpo di ballo del talent Mediaset.

Saltando qualche anno arriviamo al 2008 che vede vincitore Marco Carta il quale trionferà al festival di Sanremo e parteciperà, molti anni dopo, all'Isola dei famosi. Il 2009 vede trionfare Alessandra Amoroso, una delle più apprezzate cantanti italiane del momento, seguita da Valerio Scanu il quale, ultimamente, si è rivelato una vera e propria scoperta televisiva.

Sono ancora scolpite nella memoria dei telespettatori le sue performance a Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e quelle all'Isola dei famosi.

 

Il 2010 regala la Palma della vittoria ad Emma Marrone, ormai affermatissima cantante amata da milioni di fans.

STEFANO DE MARTINO SI SCHIERA DALLA PARTE DI EMMA MARRONE, ECCO COSA E' SUCCESSO

Ed anche se, nella stessa edizione, Loredana Errore è arrivata seconda ha comunque avuto un enorme successo di pubblico e critica. Nel 2011 Annalisa Scarrone ha vinto il premio della critica, ma il suo successo dopo Amici ha convinto tutti.

Deborah Iurato, raffinata interprete, si è aggiudicata la vittoria del 2014 e nel 2015 hanno vinto i prorompenti The Kolors che, grazie alla loro fantastica musica vagamente anni '80, hanno conquistato il pubblico e sono diventati testimonial di un noto spot di telefonia con la loro “Everytime”.

Ma moltissimi altri, anche se non tra i vincitori, hanno raggiunto il successo dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi: Uno tra tutti Stefano De Martino, ormai affermato ballerino, oppure i Dear Jack.