Un cane o un gatto sono per i propri padroni veri e propri familiari da portare con sè anche dopo la morte. Arriva, infatti, una proposta di legge che potrebbe legalizzare una pratica molto sentita dagli amanti degli animali: ecco di cosa si tratta

loading

Cani e gatti sono amici inseparabili per tantissime persone. Per molti sono dei veri e propri membri della famiglia. Ecco perché tanti padroni vorrebbero tenerli vicino a sé anche dopo la morte.

È proprio in questo senso che va una nuova proposta di legge, molto sentita dagli amanti degli animali…

LEGGI ANCHE: — Lui era il cane più vecchio del mondo: ecco com’era e a quanti anni è arrivato

Animali e padroni insieme dopo la morte: la proposta di legge

Potrebbe presto essere possibile seppellire gli animali insieme ai loro padroni anche in Italia, sebbene soltanto in una regione. A presentare la proposta di legge in Lombardia è stata Forza Italia, che ha motivato l’iniziativa ammettendo che poter seppellire le ceneri di cani e gatti vicino ai proprietari servirà a rendere indissolubile l’amicizia tra uomo e animale anche oltre la morte.

Pertanto, anche se il testo della legge potrebbe subire ancora ulteriori modifiche, nella regione lombarda potrebbe essere quindi presto possibile riposare per sempre accanto ai propri animali, debitamente cremati.

Si tratta senza alcun dubbio di un passo in avanti che gli amanti degli animali stanno apprezzando moltissimo. Non mancano attivisti che mirano ad estendere questa tutela in tutta Italia, magari ampliandola per mettere ordine in un settore assolutamente complesso e privo di normative chiare ed ordinate.

Animali e padroni insieme dopo la morte: la legge potrebbe essere estesa a tutta Italia

Quel che è certo è che la data per l’approvazione definitiva del testo è fissata al prossimo 19 febbraio, dopodiché si potrebbe già incominciare a parlare di interventi estensivi successivi.

L’idea è quella di far giungere un testo simile anche nei due rami del Parlamento, in modo che tutto il Paese possa avere una normativa simile. Animali e padroni potranno così stare insieme per sempre, anche dopo la morte.

E a voi questa proposta convince?