Attori arrestati delle serie tv e del cinema: dallo schermo al carcere

Dopo le tristi vicende giudiziarie che hanno visto protagonista O.J. Simpson ed il celebre attore Bill Cosby (quest’ultimo accusato di aver drogato e violentato più di 30 donne nel corso degli anni), molti altri volti più o meno famosi del piccolo e grande schermo hanno avuto guai con la legge.

FAMOSO PER QUESTO REALITY ORA E' INDAGATO PER TRUFFA, COSA E' SUCCESSO?

E’ il caso, veramente eclatante di Stephen Collins, l’attore diventato celebre per la serie tv Settimo Cielo, in cui interpretava la parte di un pastore protestante dedito alla famiglia ed alla comunità. L’attore ha confessato abusi su almeno tre bambine dai 10 ai 13 anni ed è stata aperta un’inchiesta penale a suo carico.

 

Ma anche in Italia ci sono stati personaggi che hanno o hanno avuto guai con la giustizia. E’ il caso di Stefano Dionisi, il bravo attore che ha raggiunto la celebrità grazie al film Farinelli nel 1994. Solo pochi giorni fa, dopo una perquisizione nel suo appartamento, Dionisi è stato arrestato con l’accusa di coltivazione di piante di marijuana e detenzione della sostanza stessa.

E' STATA UNA FAMOSA ATTRICE BAMBINA, ORA E' IN GROSSI GUAI CON LA LEGGE…

Una sorte peggiore, per un reato decisamente più grave, è toccata a Bernardino Terracciano, noto per aver recitato in due film diretti da Matteo Garrone, L’imbalsamatore e Gomorra. In entrambi sosteneva la parte di un crudele criminale affiliato alla camorra. Nella realtà l’attore si è rivelato essere proprio questo. Nelle scorse ore, infatti, è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio per fatti legati alla criminalità organizzata.

 

Ma purtroppo nei film, come ad esempio in quelli di Garrone, in cui si ricerca al massimo la realtà spesso capita che gli attori presi dalla strada vengano poi coinvolti in vicende poco chiare. Anche un altro protagonista del film Gomorra ha avuto guai con la giustizia. Ciro Petrone, che nel film interpretava ‘Pisellino’ e che ha avuto per questa interpretazione anche un premio, si è trovato coinvolto in un blitz delle forze dell’ordine durante il matrimonio di un esponente della camorra.

Alcuni degli attori della serie tv, tratta anch’essa dal romanzo di Roberto Saviano, si sono ritrovati in guai analoghi.

DOPO LA FAMOSA SERIE, ECCO COME SI E' RIDOTTA ORA L'EX STAR…

E’ il caso di Susy Di Benetto che in Gomorra – La serie ha interpretato la giovane protetta di Donna Imma, uccisa brutalmente nella finzione, nella realtà è stata arrestata nel 2014 per rapina dopo che alcuni testimoni l’avevano riconosciuta grazie ai suoi tatuaggi.

 

Stessa sorte, ma per diversi motivi, è toccata al ragazzo che interpretava Danielino. Il giovanissimo attore, rimasto coinvolto una violenta rissa finita a coltellate e mandato in una comunità di recupero, forse ha trovato una possibilità per cambiare vita.

ANNI DOPO L' ENORME SUCCESSO ECCO IL SUO DRAMMA PIU' GRANDE…

Ma anche in passato la ricerca della realtà ha fatto sì che molti attori di film celebri fossero presi dalla strada e, per questo, spesso coinvolti con la criminalità. Uno su tutti il bellissimo Amore tossico, film del 1983 di Claudio Caligari che ha visto recitare veri tossicodipendenti i quali sono quasi tutti deceduti dopo pochi anni dall’uscita della pellicola. Quando, purtroppo, la realtà è peggiore di qualsiasi finzione scenica.