Autunno 2016, le serie tv da non perdere

Foto
Con l'arrivo della stagione invernale il desiderio di rinchiudersi "a bozzolo" sul divano con la coperta, qualche snack e una serie tv da "bingewatchare" diventa […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Con l'arrivo della stagione invernale il desiderio di rinchiudersi "a bozzolo" sul divano con la coperta, qualche snack e una serie tv da "bingewatchare" diventa sempre più impellente: per completare l'opera vi forniamo una lista di serie tv fresche fresche, tutte da sperimentare, per chi è in cerca di un grande amore televisivo che lo accompagni nella stagione fredda.

Gilmore Girls

Per chi non le ha conosciute negli anni '90, per chi le ricorda vagamente e per chi le ha amate alla follia: Rory e Lorelay da Stars Hollow sono tornate con una nuova serie conclusiva, con il cast originale e tante storie lasciate in sospeso da concludere. Su Netflix dal 25 ottobre, dove tra l'altro sono disponibili anche le 7 stagioni precedenti, per ripassi al volo.

Westworld – Dove tutto è concesso

Cambiamo decisamente genere: la nuova serie HBO, già in onda su Sky Atlantic, vira sulla fantascienza raccontando un mondo popolato da androidi asserviti agli esseri umani, che decidono inevitabilmente di ribellarsi. Ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, è basata sul film 'Il mondo dei robot' (1973) diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l'episodio pilota ed è produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk. Protagonista Evan Rachel Wood.

Black Mirror 3

Torna la serie distopica e disturbante che racconta gli effetti della tecnologia sull'essere umano: 6 episodi disponibili su Netflix dal 21 ottobre. Per una veloce anteprima, leggete qui.

The Crown

Una delle serie più costose mai prodotte da Netflix, con un budget di oltre 100 milioni di sterline: The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta d'Inghilterra, partendo dal 1947, anno in cui si è sposata. L'idea dei produttori è cambiare attrice protagonista ogni 2 anni: in questi primi attesissimi 10 episodi, disponibili dal 4 novembre, la giovane regina sarà Claire Foy. Iniziamo a tifare per Helen Mirren nella stagione finale?

The Young Pope

Inizierà venerdì 21 ottobre, su Sky Atlantic, la serie tv evento del 2016: il premio Oscar Paolo Sorrentino dirige la star di Holliwood Jude Law e il premio Oscar Diane Keaton in una serie al di qua delle mura vaticane. Lenny Belardo, l'affascinante nuovo Papa Pio XIII, promette di portare scompiglio nella Chiesa e nelle vostre vite.

The Night Of

Versione americana, targata HBO, della serie britannica Criminal Justice: la storia di Nazir, pakistano newyorchese, coinvolto in un brutale omidicio. 8 episodi ad alta tensione, dal 25 novembre su Sky Atlantic.

American Horror Story: Roanoke

C'era grande attesa per il tema di questa stagione di AHS e una volta svelato, promette decisamente bene: si parla della storia di una famiglia, raccontata a posteriori direttamente dai protagonisti, reduci da una tragica esperienza. In questa esperienza c'entra Roanoke, un'antica colonia inglese – realmente esistita- i cui componenti scomparvero semplicemente nel nulla. Dal 29 ottobre su Fox.

 

 

 

Guarda la photogallery
Autunno 2016, le serie da non perdere
Autunno 2016, le serie da non perdere
Autunno 2016, le serie da non perdere
Autunno 2016, le serie da non perdere
+1