La storia ha dell’incredibile, eppure è successo davvero: un ragazzino di appena 8 anni ha preso l’auto dei genitori dirigendosi in autostrada di notte e sfrecciando a tutta velocità: quando si è fermato, ha giustificato il gesto con queste parole

loading

Bambino di 8 anni guida in autostrada, il folle gesto

La notizia sta facendo rapidamente il giro del web: protagonista di una potenzialmente letale scorribanda in autostrada un bambino tedesco di 8 anni che due notti fa si è sottratto al controllo dei genitori e ha preso la macchina del padre, una Volkswagen con cambio automatico: l’intraprendente ragazzino ha acceso l’auto ed è partito ritrovandosi in men che non si dica a sfrecciare a 140 km/h sull’autostrada che conduce a Dortmund.

LEGGI ANCHE: >> Come sta Schumi a 6 anni dall’incidente? Le parole poco incoraggianti

La madre ha dato immediatamente l’allarme e la polizia si è attivata subito: il piccolo pilota è per fortuna riuscito a fermarsi in una piazzola dell’autostrada, ha avuto la prontezza di accendere le quattro frecce e mettere il triangolo dietro la macchina.

Bambino di 8 anni guida in autostrada: ecco perché ha rubato l’auto dei genitori

Stando a quanto hanno fatto sapere i poliziotti che lo hanno soccorso in lacrime, il bambino ha deciso di fermarsi soltanto perché ha iniziato a sentirsi a disagio a quella velocità. Agli agenti dell’ordine che lo hanno trovato e confortato ha detto: “Volevo solo guidare un po’”!

LEGGI ANCHE: >> Bimbo di 3 anni sopravvive nella foresta al gelo per 3 giorni: aiutato dal suo angelo custode, la storia toccante di Casey

Il baby pilota, in effetti, guida regolarmente go-kart, auto a scontro e vere e proprie vetture sempre in spazi privati e sicuri, ma scappare di notte, da solo e arrivare a 140 all’ora è un’impresa che poteva costargli caro.

https://twitter.com/polizei_nrw_so/status/1164069714970271745

Per fortuna tutto è andato per il meglio… Scommettiamo che sentiremo ancora parlare del piccolo Schumi, anzi magari diventerà il suo vero erede.

Olanda: bambini abbandonati nella foresta
foto@Kikapress