Barbara Palombelli: ho detto no alla Rai, ecco perchè

Foto
Barbara Palombelli è una donna che non ha certo bisogno di presentazioni: giornalista, madre, moglie e, da qualche tempo, volto di Forum, uno dei programmi […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Barbara Palombelli è una donna che non ha certo bisogno di presentazioni: giornalista, madre, moglie e, da qualche tempo, volto di Forum, uno dei programmi più amati del palinsesto Mediaset.

RITA DALLA CHIESA SI SCAGLIA CONTRO BAGLIONI PERCHE'…

In un’intervista rilasciata al quotidiano Libero, Barbara Palombelli parla a cuore aperto della sua vita, della sua famiglia e del perché ha detto di no alla Rai quando Silvio Berlusconi ha fatto il suo nome come candidata per la Presidenza della Rete di Stato:

“Sì, me l’hanno chiesto, ma non Berlusconi in prima persona. Era la fine di agosto, avevo tutto pronto per Forum, per senso del dovere sono rimasta a Mediaset. Ma mi è dispiaciuto. A Mediaset sto benissimo, ho firmato per altri due anni. Mio marito (Francesco Rutelli – ndr) non è che lo stia tanto a sentire. Mi ha detto: Fai quel che ti pare ”.

Barbara Palombelli ha detto che condurre Forum, per lei, è come realizzare una grande inchiesta quotidiana sull’Italia:

“Ricevo ottocento mail al giorno, più o meno. Mai una volta che qualcuno, tra i protagonisti o tra il pubblico, chieda sostegno ai politici. Gli italiani non hanno più fiducia. La conflittualità che una volta si riversava verso l’esterno, verso i sindacati, la politica, le manifestazioni, adesso si concentra all’interno”.

L'EX VOLTO DI FORUM SCONVOLGE CON LE SUE DICHIARAZIONI

Anche e soprattutto sui politici Barbara Palombelli ha qualcosa da dire:

 

“Dopo gli attentati di Parigi tutti sperano in maggiori controlli. Sono allibita. Tutti noi siamo controllati, schedati. Però, ai semafori, ci sono persone che non sappiamo chi siano. Io voglio sapere se il lavavetri si chiama Mario o Mustafà. Ci vorrebbe la parità, o no? Sono mamma di un ragazzo di colore, quindi il razzismo è la cosa più lontana da me. Dico solo che oggi non si può essere fantasmi, per la pace di tutti, compresi quei tantissimi immigrati onesti”.

E un’ultima battuta Barbara Palombelli la fa proprio sulla famiglia:

“I miei figli sono già grandi. Io sono nonna. Giorgio fa il giornalista dopo aver abbandonato il lavoro di avvocato: non so dirle quanto mi è dispiaciuto. Le mie due ragazze fanno le estetiste, la loro vera passione. Francisco, l’altro mio figlio, ha iniziato a lavorare nel cinema, ma quando è arrivata la crisi ha preso il diploma di chef. La passione politica non c’è più tra i giovani. Faccio fatica anche a farli votare”.

 

 

Guarda la photogallery
Barbara Palombelli: ho detto no alla Rai, ecco perchè
Barbara Palombelli: ho detto no alla Rai, ecco perchè
Barbara Palombelli: ho detto no alla Rai, ecco perchè
Barbara Palombelli: ho detto no alla Rai, ecco perchè
+2