Beautiful chiude? Ecco come stanno le cose
Da qualche tempo stanno circolando voci sempre più insistenti sulla possibile chiusura della celebre soap di Ridge, Brooke e compagnia bella.
Dopo 29 anni, Beautiful chiude i battenti?
La soap più longeva della tv potrebbe andare in pensione per colpa del calo degli spettatori registrato in America. Nel giro di un anno, infatti, la soap ha perso ben 450mila telespettatori dal 2015 a oggi. Un dato negativo molto significativo per la tv americana anche se in Italia il successo di Beautiful continua e gli ascolti resistono. La soap, infatti, in Italia è seguitissima anche sui social e addirittura su Twitter ogni giorno c'è il trend #twittamibeautiful che raccoglie tweet di entusiasti fan che commentano in diretta le storie di Beautiful.
Beautiful, torna un personaggio storico della soap?
Invece, il problema del calo degli spettatori americani è legato alla trama poco convincente, soprattutto, per la maternità surrogata della transessuale Maya. In questi anni molti attori storici della soap sono andati via come Ronn Moss, il primo e vero Ridge di Beautiful, il volto storico di Thorne, Winsor D. Harmon III e hanno lasciato un vuoto incolmabile così come le tragiche morti di Stephanie Forrester e Sally Spectra. Gli autori adesso stanno cercando di capire come attrarre nuovi spettatori e se procedere a un 'canto del cigno' e di far resuscitare qualche personaggio molto amato.
Il personaggio che potrebbe tornare a Beautiful potrebbe essere Hope Logan. La figlia di Brooke, infatti, è riapparsa nella soap già in due puntate da poco andate in onda negli Stati Uniti.
Comunque, la CBS ha fatto sapere di avere un contratto con la telenovela fino al 2018… Quindi, per ora i fan italiani di Beautiful possono dormire sonni tranquilli.