Benedict Cumberbatch nella Napoli degli anni ’40

Foto
Benedict Cumberbatch arriva in Italia. Per la gioia dei suoi fan, l'attore di The Imitation Game è stato scelto per essere il protagonista di Naples '44, […]
- - Ultimo aggiornamento

Benedict Cumberbatch arriva in Italia. Per la gioia dei suoi fan, l'attore di The Imitation Game è stato scelto per essere il protagonista di Naples '44, film ambientato nella città campana durante la Seconda guerra mondiale.

SUPEREROE IN DR. STRANGE

A dirigere la pellicola ci sarà l'italiano Francesco Patierno, conosciuto per aver diretto Cose dell'altro mondo e La gente che sta bene. La notizia è stata confermata da Rai Cinema che produrrà il film. Le riprese di quest'ultimo dovrebbero cominciare la seconda metà dell'anno e si preannuncia un folto numero di paparazzi per riprendere Benedict Cumberbatch a Napoli.

La trama di Naples '44 è tratta dal libro omonimo del 1977 di Norman Lewis e racconta gli ultimi momenti prima della liberazione dai nazisti della città partenopea. "Sto lavorando a una serie televisiva sul modello di quelle americane di cui però, per contratto, non posso neanche annunciare il titolo e sono al montaggio del mio nuovo film documentario Napoli 44. È tratto dal libro che Norman Lewis scrisse nel ’77. Lui passò un anno a Napoli durante la guerra e il suo libro ha avuto un successo enorme in tutto il mondo. Il film ha una base internazionale ed è molto ambizioso. Infine, sempre a Napoli, sto preparando il mio prossimo film. Segnerà il ritorno alla mia città e a quello che considero il mio dna cinematografico" ha detto di recente Patierno in un'intervista svelando i suoi ultimi progetti. Benedict Cumberbatch a Napoli girerà il film tratto dal romanzo dello scrittore inglese che raccontò nel libro la sua esperienza di soldato in Italia durante la guerra.

Guarda la photogallery
Benedict Cumberbatch nella Napoli degli anni ’40
Benedict Cumberbatch nella Napoli degli anni ’40
Benedict Cumberbatch nella Napoli degli anni ’40
Benedict Cumberbatch nella Napoli degli anni ’40
+1