Sei tra coloro che adorano il caffè nero senza zucchero? Uno studio ha stabilito la connessione tra predilezione per l’amaro e alcuni disturbi della personalità

loading

Il caffè è una benedizione per la maggior parte di noi: che sia dolce fino all’inverosimile oppure amaro e nero per i palati più forti, la carica che sprigiona ci aiuta per tutta la giornata e difficilmente riusciamo a rinunciarci.

Ti piace il caffè amaro? Gli amici dovranno temerti

L’oro nero è piuttosto indicativo della personalità di ognuno di noi tanto da essere costantemente al centro di studi e ricerche. Tra queste ne citiamo una condotta da un team di scienziati dell’Università di Innsbruck che ha messo in relazione la predilezione per il caffè amaro (e con esso i cibi amari quali il radicchio, la rucola, i ravanelli ecc… ecc…) e alcuni disturbi della personalità sottoponendo ad alcuni test di autovalutazione sui gusti alimentari 953 soggetti americani di cui il 52% uomini e il 48% donne, tutti di età media di 35 anni.

Leggi anche: >> SAI DAVVERO COSA C’È DENTRO AL GINSENG? FORSE DA OGGI NON LO BERRAI PIÙ

Il secondo step è stato un test di valutazione dei maggiori tratti della personalità, ovvero estroversione, apertura mentale, coscienziosità, amicalità, stabilità emotiva e ancora narcisismo, sadismo, psicopatia, aggressività.

Caffè amaro: il preferito degli psicopatici e dei sadici, ecco perché

È chiaramente emerso dallo studio che esiste una forte correlazione tra la preferenza del caffè amaro e la psicopatia accompagnata da una forte inclinazione al sadismo.

Leggi anche: >> COSA SUCCEDE SE SMETTIAMO DI ASSUMERE ZUCCHERI? ECCO COM’È DIVENTATA QUESTA DONNA DOPO 28 ANNI SENZA ZUCCHERO

Stando alla spiegazione fornita dagli psicologi che hanno partecipato alla ricerca, i risultati “forniscono la prova empirica che la preferenza per un gusto amaro è legata a tratti delle personalità malevoli, ambigui e con scarsa empatia verso il prossimo”.

Va da sé che sono esclusi da una fantomatica black list coloro che per necessità sono costrette a bere il caffè amaro, tuttavia resta la convinzione concreta che chi non mette lo zucchero nel caffè sia anche una persona votata alla scarsa dolcezza verso gli altri.

Leggi anche: >> CIALDE E CAPSULE DANNOSE PER LA SALUTE, SOPRATTUTTO DELL’UOMO: I GRAVI RISCHI

Insomma, se state iniziando a frequentare qualcuno, fate attenzione a come prende il caffè: rivela tanto della sua personalità!

caffè contro le zanzare

Foto@Kikapress