Carlo Lucarelli introduce ‘L’uomo di neve’, thriller con Michael Fassbender

Carlo Lucarelli introduce ‘L’uomo di neve’, thriller con Michael Fassbender

The Snowman, L’uomo di neve è il nuovo thriller di Tomas Alfredson (già regista di Lasciami entrare – Let the right one in e de La Talpa – Tinker tailor soldier spy) in arrivo al cinema il prossimo 12 ottobre.

Il film, ispirato al romanzo di successo globale di Jo Nesbø, vede protagonisti Michael Fassbender e Rebecca Ferguson. Il primo è un commissario dal passato difficile, chiamato ad indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve, a Oslo. La seconda, invece, veste i panni del poliziotto che permetterà al commissario di mettere insieme tutte le carte per risalire ad uno spietato serial killer.

Ad introdurre L’uomo di neve, in un video speciale, è stato Carlo Lucarelli. Il giornalista, in una breve clip anticipa la trama del thriller di Alfredson, invogliando il pubblico ad andare a vederlo:

Il caso di oggi ci porta nell’estremo Nord, precisamente a Oslo, la capitale e la città più grande della Norvegia. Ed è proprio qui che al cadere della prima neve un misterioso assassino sta lasciando il proprio marchio di morte. Una serie di omicidi – racconta Lucarelli nella clip – che hanno in comune la stessa firma inquietante: un pupazzo di neve lasciato davanti alla casa della futura vittima. E non è finita: a scomparire sono sempre donne sposate e con figli”.

Nel breve video, il giornalista e scrittore parla anche del ruolo del commissario, non un detective qualunque, ma un uomo con un passato da alcolista e con un conto ancora aperto con i suoi fantasmi. “L’uomo giusto – lo definisce Lucarelliperché il male l’ha visto da molto vicino, l’unico che possa entrare pienamente nella testa del serial killer”.

Nel cast de L’uomo di neve, oltre a Fassbender e Ferguson, ci sono anche Charlotte Gainsbourg (che abbiamo già visto in Indipendence Day: Rigenerazione) e J.K.Simmons. Il thriller, completamente girato in Norvegia, tra Oslo e Bergen, è stato prodotto da Tom Bevan ed Eric Fellner, al fianco di Robyn Slovo e Piodor Gustafsson. La produzione è della Working Title Films, in associazione con Another Park Film, mentre la produzione esecutiva è di Nesbø, Niclas Salomonsson, Martin Scorsese, Alfredson, Liza Chasin e Amelia Granger.