Chiara Maci, la food blogger che in molti hanno conosciuto anche grazie alla sua partecipazione a ‘Cuochi e Fiamme’, finalmente arriva in tv con un programma tutto suo.
L’abbiamo intervistata in occasione della presentazione di ‘Vita da Food Blogger’, in onda da dicembre su Fox Life:
“Il mio obiettivo, in questo programma, è quello di far vedere alle persone la stessa Chiara che seguono sui social, niente vita particolare. Tra il salotto di casa e la cucina cerco di raccontare la mia vita così com’è. Voglio fare un omaggio a tutte le regioni d’Italia e voglio raccontarmi con gli occhi di una mamma”.
Così Chiara Maci descrive la sua esperienza e poi aggiunge:
“Spesso il web allontana il pubblico televisivo ma io vorrei, con questo programma, riuscire ad unire tutti i miei followers. Nella finta casa che è il set della trasmissione ho voluto mettere tanti oggetti che in molti hanno voluto inviarmi, perché si sentano parte del programma”.
Ma cos’è la cucina per Chiara Maci?
“La cucina deve essere semplice, chi mi guarda cucinare deve poter pensare che non c’è bisogno di passare ore ai fornelli. La cucina per me è mangiare di gusto, godere dei piatti, ma riuscire a farli anche in un tempo consono alla vita di tutti i giorni”.
Cucina e ricordi, dunque?
“Mentre cucino, sarà perché faccio sempre ricette di casa, ogni cosa mi riporta sempre ad un determinato ricordo. Ho degli autori, ma ogni volta che affronto una ricetta mi viene spontaneo collegarla a qualcosa di vissuto ed inizio a raccontare aneddoti. Per me è impossibile scindere. Sono iperemotiva, da quando sono mamma lo sono ancora di più. Ma soprattutto il pensiero che i miei genitori guardino questo programma mi emoziona perché se faccio determinate cose lo devo soprattutto a loro”.
Ma come ha affrontato Chiara Maci la telecamera?
“Con grande timore, non per quanto riguarda la cucina, ma per la paura di non riuscire ad esprimere quello che vorrei davanti al pubblico. Questo programma per me è stato, ed è tutt’ora, una grande scuola”.