Ciao Darwin, Bonolis: “Ma di che c… stiamo parlando”? Concorrente in lacrime

A Ciao Darwin Bonolis non si trattiene e…

Italiani contro Stranieri, queste le due categorie che si sono fronteggiate nell’ultima puntata di Ciao Darwin 7 – condotta come sempre dal grande Paolo Bonolis capitanate rispettivamente da Claudia Ruggeri e da Justine Mattera, che insieme ai loro prodi seguaci, hanno difeso a spada tratta le loro origini.

Dell’avvincente gara, un momento in particolare è stato intenso e molto commovente: durante il dibattito tra i due opposti schieramenti, una ragazza dai tratti orientali viene chiamata ad esprimere la sua opinione e all’uomo che prima di lei ha gridato ‘L’Italia agli Italiani’, la 19enne Margarita Zhang ha raccontato la sua personale vicenda lasciando intendere di essere stata vittima di bullismo: “Sono nata in Austria e ho vissuto sempre in Italia, la mia cultura è italiana, parlo italiano, ma sono sempre stata trattata da diversa perché i miei lineamenti sono stranieri”.

 

A Ciao Darwin Bonolis stupisce tutti con queste parole

La ragazza, terminato il discorso, si è seduta ed è scoppiata in lacrime; così a Ciao Darwin Bonolis – dimenticando la scaletta – ha voluto lanciare un messaggio importantissimo in televisione e ha preso ad esempio le parole di Papa Francesco, prima di prendere per mano la ragazza e portarla tra le fila degli Italiani:

“Signorina – ha esordito Paolo Bonolis per rassicurare la concorrente – noi stiamo vivendo una trasmissione di assoluta leggerezza, forse i temi che stiamo affrontando c’entrano ben poco con lo spirito della trasmissione. Però se stiamo giocando tutti insieme questa differenza che continuano a dirci che c’è in realtà non c’è. Chiedo scusa agli autori in genere, ma di che c… stiamo parlando? Il problema non è che arrivano gli stranieri. Se le cose non vanno bene è perché non sappiamo gestirle noi”.

Applausi a scena aperta per il conduttore che, alla fine della manche, ha assegnato 100 punti ad ognuna delle due categorie.