Il marxista Bakunin disse ‘Una risata vi seppellirà' e probabilmente è con questo spirito che la bella Eleonora D'Alessandro ha affrontato l'ultima puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione.
La 22enne romana è apparsa nel cast dello show condotto da Paolo Bonolis non come partecipante alla gara nella categoria ‘giovani', ma come attrice per il set di “A spasso nel tempo” dove ha interpretato la finta Belen con tanto di sexy falcata e farfallina inguinale in bella mostra.
Forse un po' troppo in bella mostra, dal momento che l'indossatrice è stata bersagliata di critiche sui social: le immagini della finta Belen a Sanremo hanno svelato sì tanto fascino, ma anche una bella porzione di pelle, tanto che in molti si sono chiesti se avesse gli slip.
“Noto con piacere che per fedeltà alla ricostruzione storica alla sosia di Belen han pensato bene di non mettere le mutande. #CiaoDarwin” ha scritto Serena, seguita da Giacomo che ha cinguettato “Non ricordavo che lo spacco del vestito di Belen arrivasse fino al collo. #ciaodarwin”.
Eleonora D'Alessandro ha risposto sul suo profilo Facebook alla valanga di polemiche che l'ha travolta sottolineando che:
“E nonostante le migliaia di critiche ricevute circa la scollatura vertiginosa, l 'audacia dei movimenti, e lo spacco del vestito… io ci rido su! Ho accettato questo ruolo con il sorriso sulle labbra, mettendo in gioco me stessa e cercando di divertirmi e divertire il pubblico… sono stata la prima a prendere con ironia e autoironia la cosa e, onestamente, avrei apprezzato che lo facesse anche l'intero pubblico italiano… ma ovviamente non si può piacere a tutti, questo lo si sa!”
Non c'è dubbio che la finta Belen sia stra-determinata nel buttarsi alle spalle questa storia e continuare per la sua strada nel mondo della moda, della tv e del cinema che affronterà con lo stesso passo sicuro che molti spettatori hanno visto e ampiamente apprezzato a Ciao Darwin.