Il sesso sarebbe il miglior antistaminico naturale del mondo contro le allergie primaverili e la febbre da fieno: basta con prodotti dannosi per la nostra salute, meglio un po’ di regolare attività sotto le lenzuola

Combattere l’allergia con il sesso, ecco cos’è stato scoperto

L’arrivo della primavera segna per milioni di italiani l’inizio di un vero e proprio incubo: il polline presente nell’aria, infatti, mette a tappeto chi soffre di allergia e che tenta di combattere starnuti, congiuntiviti e spossatezza assumendo antistaminici che spesso si rivelano poco efficaci o addirittura dannosi per il nostro organismo.

Grazie ad un recentissimo studio iraniano condotto dal neurologo Sina Zarrintan della Tabriz Medical University, si profila un nuovo e letteralmente eccitante metodo per combattere l’allergia o la febbre da fieno: basta fare più sesso e con più regolarità!

LEGGI ANCHE: >> In primavera ci si innamora di più? Vero, ecco perché

Stando alla ricerca, il sesso è l’antistaminico naturale più potente del mondo, dunque darsi da fare col proprio partner sotto le lenzuola non aiuterebbe soltanto la forma fisica (mai sentito parlare della dieta del sesso?) ma sarebbe un ottimo alleato anche contro le eccessive reazioni quando entriamo in contatto con polline, graminacee, polvere e via dicendo. Ma com’è possibile?

I genitali e l’apparato respiratorio sarebbero entrambi collegati al nostro sistema nervoso simpatico e fare l’amore contribuirebbe in modo sostanziale a restringere i capillari alleviando i fastidiosi sintomi dell’allergia.

Fare sesso con una certa regolarità, infatti, aiuterebbe i vasi sanguigni del naso e degli occhi a rilassarsi con la conseguenza di attenuare la tipica congestione nasale.

Secondo Zarrintan, il sesso “può essere praticato di volta in volta per alleviare la congestione e il paziente può regolare il numero di relazioni sessuali a seconda della gravità dei sintomi”.

Insomma se è vero che in primavera ci si innamora di più, se al momento siete sprovviste di partner per curare l’allergia, rimboccatevi le maniche e andate a caccia… Ne va della vostra salute!

allergie di primavera cibi da evitare