La prova costume arriva inesorabile per tutte noi e se qualcuna di voi si sente un po’ insicura, può ancora rimediare: ecco i consigli dell’esperta su come prendere la tintarella in modo sicuro e come tamponare la situazione sul versante cellulite

loading

State affrontando con più stress del necessario la prova costume e avete paura di sfigurare in bikini? Inoltre avete la pelle delicata e temete che il sole possa danneggiarla?

Federica De Santi, Dottoressa e Naturopata in Salugea, ci dà tutti gli strumenti necessari per correre ai ripari e vivere al meglio e senza pensieri l’estate 2019. Per ottenere una abbronzatura perfetta (ECCO I CIBI CHE NON POSSONO MANCARE PER UNA TINTARELLA DA URLO), l’esperta consiglia di fare il pieno di Omega 3 al fine di prevenire eritemi e scottature e grazie alle proprietà antiossidanti, aiutano la pelle a formare membrane cellulari, creando un film acido idro-lipidico che mantiene la pelle idratata ed elastica.

LEGGI ANCHE: >> MAI ASSAGGIATA LA PASTA CHE FA DIMAGRIRE?

Anche l’estratto di Goji è un valido alleato per la nostra pelle: è un concentrato di antiossidanti, sostanze fondamentali per contrastare i radicali liberi, quelle sostanze di scarto che si formano naturalmente nel nostro corpo e il cui numero aumenta a dismisura in caso di stress. E l’esposizione solare per tante ore è un fortissimo stress per la pelle!

Chi avesse qualche problemino di cellulite (d’altronde chi non li ha?) può affidarsi in tutta sicurezza a centella, ananas, garcinia, vite rosse e Gynostemma. La cellulite – afferma Federica De Santi – “è un problema di intasamento delle tossine e conseguente infiammazione del tessuto. Ecco perché se lo vogliamo affrontare seriamente ed efficacemente, dobbiamo lavorare dall’interno”.

Cos’altro ci ha raccontato? Nel video altri validi suggerimenti!