Dal 4 dicembre su Sky arriva Teen Nick, il nuovo canale dedicato agli adolescenti

Il 4 dicembre sul canale 620 di Sky debutterà Teen Nick, nuova rete di Viacom International Media Networks Italia, che va sicuramente ad arricchire l’offerta Nickelodeon, specializzato nel settore Kids&Family.

Teen Nick si propone difatti l’obiettivo di conquistare un target storicamente sfuggente, quello dei pre-adolescenti, indubbiamente meno interessati ai programmi animati e più intrigati dai live-action.

“I teen hanno bisogni diversi. – ha dichiarato in conferenza Daniela DiMaio, Direttrice Nickelodeon – Sono quelli che quando arrivano a casa chiudono la porta della cameretta. Sono alla ricerca di un’identità”.

Difficile circoscrivere questa ‘corsa all’identità’, ma – attraverso una serie di ricerche (spiegate dettagliatamente in conferenza da Morena D’Incoronato, Research & Insight Director) – si è riusciti a tracciare le linee di ciò che i teen desiderano vedere, con una programmazione attenta e irriverente, come ci hanno spiegato anche Sergio Del Prete (VP Editorial Content di Viacom) e Luca Revelli (Senior Director Partner Channels & Digital di Sky).

Si inizia dalle nuove serie: Bella e i Bulldogs dal 4 dicembre (“È la storia del capitano delle cheerleaders che viene accettata anche nella squadra maschile di football”), Emma una strega da favola dal 4 dicembre (“È una storia di magia, che parla però di profondo realismo, trattando i comuni problemi dei ragazzi”), Make It Pop dal 14 dicembre e Game Shakers dal 15 febbraio. Verranno poi trasmessi Big Time Rush e Sam & Cat, già grandi successi di Nickelodeon.