Denial: La verità negata, clip in Esclusiva del film sul negazionismo dell’Olocausto

Foto
Denial: La verità negata, clip in Esclusiva del film sul negazionismo dell'Olocausto "In Denial: La verità negata, una donna che ha la sua voce (Deborah Lipstadt interpretata da […]
- - Ultimo aggiornamento

Denial: La verità negata, clip in Esclusiva del film sul negazionismo dell'Olocausto

"In Denial: La verità negata, una donna che ha la sua voce (Deborah Lipstadt interpretata da Rachel Weisz ndr), che è molto fiera, orgogliosa, che ha una cultura, perfettamente in grado di avere un eloquio più che efficace, sa che può vincere solo se sta in silenzio."

Mick Jackson – regista di Denial: La verità negata

Dopo essere stato presentato con successo all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, il film 'Denial: La verità negata' arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 17 novembre. In attesa di vederlo sul grande schermo, noi vi proponiamo una clip in esclusiva del film.

Diretto da Mick Jackson ed interpretato da Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall, Denial: La verità negata è bastao sul libro di Deborah E. Lipstadt 'Denial: Holocaust History on Trial' e racconta la battaglia legale realmente accaduta tra l'autrice del libro e il negazionista David Irving che negava l'Olocausto.

Siamo negli anni 90 e David Irving storico militare (interpretato da Timothy Spall), sostenne citando lo pseudoscientifco rapporto Leuchter la falsità dell'Olocausto. La storica Deborah Lipstadt (Rachel Weisz) nel suo libro lo etichettò come negazionista. Irving la citò in giudizio per diffamazione e dal momento che secondo la legge inglese deve essere l'accusato a portare le prove, spettò alla Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) dimostrare in tribunale l'esistenza dell'Olocausto.

Vi lasciamo alla clip in esclusiva di Denial: La verità negata, ricordandovi l'appuntamento al cinema dal 17 novembre.

Guarda la photogallery
Denial: la verità negata, dal 17 novembre al cinema
Denial: la verità negata, dal 17 novembre al cinema
Denial: la verità negata, dal 17 novembre al cinema
Denial: la verità negata, dal 17 novembre al cinema
+15