Per dimagrire e smaltire rapidamente i chili di troppo l’importante è sostituire i cibi dannosi con alimenti benefici. Ecco qual è la dieta detox perfetta

loading

Le feste di Natale vi hanno lasciato in ricordo tanti chili di troppo e una spiacevole sensazione di overdose di grassi e carboidrati? Volete perdere quanto di eccessivo avete accumulato ma non sapete come fare? Quello che ci vuole è una dieta detox!

La dieta detox riesce a far perdere fino a 5 kg in 10 giorni!

Basata sulla sostituzione degli alimenti negativi con cibi benefici, con una dieta disintossicante riusciremo a rimettere in piedi l’equilibrio del nostro corpo e magari perdere fino a 5 chili in soli 10 giorni!

Messo a punto dal medico statunitense Mark Hyman, si tratta di un programma capace di farci ritrovare le energie lasciate per strada a causa di un’alimentazione scorretta e scoordinata, magari recuperando la capacità di dormire in maniera veramente rilassata e mettendo la parola fine ai nostri sbalzi d’umore.

Per una dieta detox perfetta eliminiamo zucchero, sale, glutammato, cafè, alcol e tabacco

Innanzitutto bisogna escludere dal nostro regime alimentare tutto ciò che ci fa male: niente zuccheri, niente glutammato, niente sale. E diamo un taglio netto anche a caffè, alcol e tabacco.

Dobbiamo invece concentrarsi esclusivamente sull’uso di ingredienti freschi e naturali, in particolare su frutta e verdura nonché spezie disintossicanti come il timo e la curcuma.

La dieta detox si basa su pochi elementi, ma ricchi e vari

A colazione, quindi, meglio optare per un bel frullato di frutta, magari insaporito con un po’ di zenzero. La scelta, d’altronde è varia e possiamo scoprire ogni giorno mix e sapori nuovi.

A pranzo e cena, invece meglio optare per verdure prive di amidi (spinaci, cavoli, verdure a foglia verde, cipolle, cetrioli, funghi, cavolfiori, peperoni, bok choy, broccoli, cavolini di Bruxelles e asparagi) in zuppa o bollite, da accompagnare con proteine provenienti da carni bianche di pollo o tacchino o da un bel pezzo di salmone!

pasta dieta mediterranea