Dylan Dog, trent’anni di vita editoriale: tutti gli eventi

Foto
Per festeggiare i trent’anni di vita editoriale di Dylan Dog il 29 settembre è arrivato in edicola il n. 361, Mater Dolorosa, storia a colori […]
- - Ultimo aggiornamento

Per festeggiare i trent’anni di vita editoriale di Dylan Dog il 29 settembre è arrivato in edicola il n. 361, Mater Dolorosa, storia a colori di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, della serie di fumetti incentrata sullo storico e amato personaggio. Inoltre, dal 29 ottobre 2016 sarà possibile acquistare anche il n. 362, Dopo un lungo silenzio, che segna il ritorno di Tiziano Sclavi alla sceneggiatura, e scoprire tutte le novità preparate per l’evento Lucca Comics & Games. Tra queste, una mostra dedicata a Dylan Dog (la Dylan Dog Experience, un’esposizione dalle atmosfere “dylandoghiane” e aspetti performativi e interattivi, per provare a sentirsi per un momento l’Indagatore dell’Incubo), la riedizione speciale del n. 1: L’alba dei morti viventi, l’edizione variant del n. 361 con copertina di Zerocalcare e molto altro.

N. 361, Mater Dolorosa

Quando Dylan Dog avverte di nuovo i sintomi del male oscuro che lo ha quasi ucciso anni addietro, capisce che Mater Morbi, la madre della malattia, è tornata e che sarà costretto a calarsi in un mare di dolore, alla ricerca di sé stesso e alla scoperta dei segreti del suo passato e del suo presente. Xabaras, Morgana, il Galeone, l'ex-Ispettore Bloch, Groucho, Moonlight, i morti viventi, Mater Morbi… non mancherà proprio nessuno in questa festa di morte!

N. 362, Dopo un lungo silenzio

Dylan Dog è un uomo che non può più bere, perché è stato alcolizzato, ma quando conosce Crystal, pian piano, ci ricasca. Owen Travers è un uomo che beve da quando l’adorata moglie se n’è andata. Dylan viene ingaggiato da Owen perché il fantasma della moglie morta continua ad abitarne la casa. Una storia che affonda la lama nel cuore di tenebra degli esseri umani. Tiziano Sclavi ritorna a scrivere Dylan Dog “dopo un lungo silenzio”, per i disegni di Giampiero Casertano.

Per i trent’anni dell’Indagatore dell’Incubo si rinnova la partnership tra UNICEF Italia e Sergio Bonelli Editore in occasione di una doppia importante ricorrenza: i 70 anni dell’UNICEF e i 30 anni di vita editoriale di Dylan Dog. Per questa doppia celebrazione verrà lanciata la “Pigotta Dylan Dog” – limited edition con il logo dei 30 anni (cucito sulla giacca del personaggio), che sarà possibile ottenere direttamente al Lucca Comics & Games, il Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. Inoltre, sarà possibile acquistare le pigotte anche online nel periodo dei “30 di Dylan per UNICEF”, una maratona di solidarietà. Ma non è finita qui, perché su Radio 24 Dylan Dog verrà raccontato il nostro amato protagonista attraverso le otto storie più significative firmate da Tiziano Sclavi, a partire dal primo albo del 1986 fino al suo ultimo lavoro. Questi otto appuntamenti andranno in onda da sabato 1 ottobre, alle ore 15:00.

I festeggiamenti continuano con lo Studio Universal che celebra Halloween con un omaggio a Dylan Dog  (una rassegna di film citati nei fumetti dell’Indagatore dell’Incubo; quattro pillole d’introduzione ad ogni film di  circa 3 minuti, realizzate dal Canale con l’animazione delle tavole di Dylan Dog fornite da Sergio Bonelli Editore e il documentario in Prima TV “Dylan Dog – 30 anni di incubi” della durata di 30’) per tutto il mese di ottobre: ogni venerdì alle 21.15 dal 7 ottobre. Inoltre è in programma una speciale maratona nella seconda serata del 31. La Mondadori Store, invece,  dal 26 settembre ha messo in vendita l’esclusiva giftcard con un disegno di Giampiero Casertano. Questo gadget dal 5 novembre permetterà agli appassionati di ritirare il volume “Dopo un lungo silenzio” in formato gigante con copertina esclusiva per Mondadori Store.

Guarda la photogallery
Dylan Dog, trent’anni di vita editoriale: tutti gli eventi
Dylan Dog, trent’anni di vita editoriale: tutti gli eventi
Dylan Dog, trent’anni di vita editoriale: tutti gli eventi
Dylan Dog, trent’anni di vita editoriale: tutti gli eventi
+8